,,
Virgilio Sport SPORT

La guerra Zeman-Mourinho scatena i tifosi della Roma: è polemica

Le parole dell’allenatore boemo sulla Conference League (“per paesi calcisticamente sottosviluppati”) fanno infuriare i fan giallorossi

13-05-2022 08:49

Il 25 maggio la Roma scenderà in campo per la finale di Conference League. Il team giallorosso alla prima partecipazione alla nuova manifestazione continentale ha subito centrato il traguardo più importante e contro il Feyenoord si giocherà un’occasione storica: cominciare con il suo nome l’albo d’oro di una nuova competizione. 

Zeman all’attacco contro Mourinho

Ma a poco più di dieci giorni dall’evento, è anche arrivata la stoccata di Zdenek Zeman. L’ex allenatore boemo di Lazio e Roma non ha mai avuto un rapporto particolarmente idilliaco con Josè Mourinho e intervistato nel giorno del suo 75esimo compleanno ha voluto lanciare una stoccata al tecnico portoghese nel corso dell’intervista concessa a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1. 

“Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League? E’ un segno di quello che è questa competizione. E’ un torneo di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati, anche se ci sono state grandi squadre”. 

Roma, i tifosi scatenati contro Zeman

Le parole del tecnico boemo non sono passate inosservate, a Roma c’è grande fermento per la finale di Conference League che può diventare un modo non solo per conquistare un trofeo ma anche per dare slancio all’avventura di Josè Mourinho sulla panchina dei capitolini. “Zeman che lancia frecciate a Mourinho – dice Guglielmo – è come Di Canto che schiuma rabbia su Sky sottolineando la pochezza del Bodo: una persona confusa e in difficoltà”. La pensa allo stesso modo anche Maison: “Io sono stato fortemente zemanista e zemaniano e no comprendo questa sua deriva che va avanti da anni ormai”. 

Zeman è finito al centro della polemica anche in virtù dei risultati del suo Foggia: “Indovinate chi si è permesso di sminuire una finale europea criticando anche un allenatore da 25 trofei in carriera per poi uscire mestamente dai playoff di serie C contro l’Entella?”, la domanda sarcastica che pone Andrea. La rabbia dei tifosi giallorossi è tantissima. “Questo sei, tante chiacchiere sul tuo conto, leggende, storie fantasiose e nulla in mano. Tanto fumo e nulla più. Continua a sputare veleno sulla Roma come fanno i tuoi simili. Che tanto più di questo non sapete fare”. 

SPORTEVAI

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...