Grazie al gol di Danilo contro l’Udinese, la Juventus ha conquistato l’ottava vittoria di fila. I bianconeri, dopo un inizio di stagione disastroso, ora sono nuovamente in corsa per lo Scudetto. Max Allegri ha rigenerato la Vecchia Signora.
- Juventus rinata, numeri da prima della classe
- Juventus, i gol nel finale: un marchio di fabbrica
- Juventus, l'importanza dei giovani e il ritorno di Chiesa
Juventus rinata, numeri da prima della classe
Dopo aver conquistato “solo” 13 punti nelle prime nove partite di campionato, la Juventus ne ha portati a casa 24 nelle ultime otto. Battendo l’Udinese, la striscia di vittorie di fila è salita, appunto, a otto con nessun gol subito (non le accadeva dal marzo 2018, sempre con Max Allegri in panchina).
La difesa è uno dei segreti della rinascita bianconera. La Juventus ha collezionato 12 clean sheet finora (lo scorso anno furono 13 in totale). Ddopo le prime 17 gare stagionali di Serie A solo una squadra ha fatto meglio nella storia della competizione, il Cagliari nel 1966/67 (13).
Juventus, i gol nel finale: un marchio di fabbrica
La Juventus non ha mai fretta e sa attendere il momento opportuno per colpire. Il gol vittoria di Danilo contro l’Udinese è il sesto dopo l’85° minuto in questa Serie A (nessun’altra squadra ha fatto meglio in Serie A). Considerando una classifica relativa ai soli secondi tempi, la Juventus sarebbe prima in Serie A con 38 punti.
Nonostante i pochi gol segnati (26), la Vecchia Signora macina vittorie su vittorie. Sono ben cinque le partite vinte con il punteggio finale di 1-0, più di qualsiasi altra squadra della massima serie italiana.
Juventus, l’importanza dei giovani e il ritorno di Chiesa
La nuova Juventus, vincente e cinica, deve ringraziare i tanti giovani a cui Max Allegri ha dato fiducia. Da Fabio Miretti al ritrovato Moise Kean, passando per Nicolò Fagioli e tanti altri. Linfa nuova che sta portando grandi frutti.
Inoltre, il rientro di Federico Chiesa è un asset importante. L’assist per la rete di Danilo è la conferma di come l’esterno bianconero stia cominciando a ritrovarsi dopo il lungo infortunio. In attesa di riavere anche Paul Pogba e Dusan Vlahovic, Max Allegri ha trovato l’equilibrio che gli serviva per tornare protagonista in campionato. Ora la Juventus fa davvero paura a tutti quanti.