Le carte ormai sono in tavola, domani inizia la partita. Ovvero, come riportato ieri da più parti, domani è il giorno del primo contatto “ufficiale” tra la Juventus e l’entourage di Paul Pogba, che chiede un quadriennale di 11 milioni netti a stagione. Una cifra alla quale il club bianconero non è intenzionato ad arrivare, anche se uno sforzo in tal senso verrà fatto: la proposta si aggirerà attorno ai 7-8 milioni di ingaggio a stagione, da arrotondare con i bonus. E’ chiaro che a questo punto la scelta sarà del giocatore, che vorrebbe tornare a Torino ma molto probabilmente riceverà offerte più allettanti.
Juve, la strategia per il ritorno di Pogba
Il club bianconero però è seriamente intenzionato a provarci, ed ha chiesto allo staff del francese di essere informata su offerte di altre squadre. Naturalmente la dirigenza punta a godere dei benefici del decreto crescita, in modo da poter avvicinarsi quanto più possibile al “netto” richiesto. Eppure, nonostante l’indiscutibile valore del giocatore, non tutti i tifosi bianconeri sono entusiasti di un possibile ritorno di Pogba sotto la Mole. Anzi, alcuni ne sono decisamente contrari.
Pogba alla Juve, tifosi divisi: troppi infortuni
Come Airway: “Con l’entourage hanno discusso pure riguardo le sue condizioni fisiche peggiori di Dybala?”. Al quale replica Gennaro: “Pogba e fortissimo e l ambiente che non lo fa rendere al massimo poi magicamente in nazionale fa cose da fenomeno”. Ma anche Cate ha più di un dubbio: “Ma davvero siamo arrivati a sto punto? Allegri non sa più chi chiamare x fare bella figura, x fortuna che Kedira si è ritirato e pure Marione altrimenti chiedeva pure loro! Poi mi chiedo se la dirigenza ha visto gli infortuni degli ultimi anni di Pogba! Lui si, Dybala no, bah!”. Immediata arriva la replica di Pino: “Dopo gli scaldabagno che abbiamo avuto a metà negli ultimi 3 anni,non farei lo schizzinoso con Pogba”.
La dirigenza Juve nel mirino: niente programmazione
Ma è sempre la politica della società ad essere messa in dubbio da molti tifosi: “Ma a che gioco sta giocando la Juve ? Buffon Bonucci Perin Morata Kean Allegri..ora Pogba!? È programmazione e inizio di un progetto richiamando ex giocatori ormai finiti? Boh! Secondo me non c’è senso invece di guardare avanti guardiamo indietro, dovrebbero cambiare motto”. Come Alessandro: “Boh sinceramente non sono così entusiasta del fatto che possa tornare”. E allo stesso modo Andrea: “Proprio non riusciamo a guardare oltre. La società dei cavalli di ritorno”.
Pogba-Juve, c’è anche chi applaude l’idea
E c’è chi avrebbe voluto vedere ancora insieme la coppia Dybala-Pogba, come Ale Torre: “Prendere Pogba e lasciare Dybala è nosense. Davvero assurdo, assurdo, assurdo!”. Donato invece ha un altro tipo di perplessità: “Pogba mai determinante nello United . Grande giocatore ma con amnedie di gioco molte volte pericolose”. Anto invece non concorda: “Ma dopo lo scempio visto a centrocampo negli ultimi anni si critica Pogba???? (Preso a zero venduto a 100 e ripreso a zero)”. E Alex testimonia ulteriormente le differenti vedute in seno alla tifoseria bianconera: “La Juventus è talmente incapace a cercare giocatori giovani e talentuosi che girano sempre sugli stessi nomi. Zero progettualità per evidente incapacità”.
Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.