Notte magica all’Olimpico. Anzi: notte “maggica”. La Roma fa un sol boccone del Bodo Glimt, sfata finalmente il tabù norvegese e approda alla semifinale di Conference League, dove sfiderà il Leicester. Ranieri, doppio ex, aveva già fatto sapere per chi avrebbe il tifo: “Non me ne vogliano i tifosi del Leicester, ma io morirò romano e romanista”. Quattro a zero per i giallorossi, davanti a 64mila tifosi in delirio. Per la Roma è la terza semifinale europea in quattro anni dopo Champions ed Europa League. E la festa può cominciare.
- Roma, la scelta di Mourinho: torna Zaniolo
- Roma-Bodo Glimt, il primo tempo è stellare
- Roma, la vendetta è servita: finisce in goleada
Roma, la scelta di Mourinho: torna Zaniolo
La prima notizia saliente della serata arriva ancor prima che il match inizi: Sergio Oliveira va in panchina, tra i titolari c’è spazio per il grande rientro di Zaniolo. “Adesso capiremo che vuol fare da grande”, scrive Pier. “Bisogna solo capire se la Roma vuol passare il turno”, è l’opinione di Massimo. E guardando il colpo d’occhio dell’Olimpico di nuovo pieno sono in tanti a sottolineare sui social: “Con un pubblico così abbiamo già vinto”.
Roma-Bodo Glimt, il primo tempo è stellare
Comincia la partita e la Roma vince anche in campo. Abraham rompe subito il ghiaccio, poi comincia lo show di Zaniolo. Angela è in estasi e chiede: “Ma non potrebbero giocare sempre così?”. Anche Maria non crede ai suoi occhi: “Altro che Conference, è una Roma da Champions…”. Gianluca sottolinea i meriti di due calciatori in particolare: “Che azione Zalewski sul terzo gol. Miglior partita di Zaniolo da quando è a Roma“. E qualcuno propone: “Muriamolo a Trigoria“.
Roma, la vendetta è servita: finisce in goleada
Il punteggio all’intervallo è un assist troppo comodo per Emanuele: “Allenandosi a Formello quelli del Bodo hanno imparato come prendere tre gol nel primo tempo”. E i giallorossi non si fermano, anzi seguono l’invito di Antonio su Facebook: “Dai, vendichiamo il 6-1”. Non c’è storia e Riccardo può lasciarsi andare: “Comunque altri tre glieli facciamo anche riposandoci”. Virginia fa due conti dopo la tripletta personale: “A fine giornata Zaniolo costa 100 milioni”. E Andrea propone: “Io mi fermerei pure al 4-0 per poi pensare al Napoli“.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA ROMA