Virgilio Sport

La rabbia di Allegri: "Non ha senso giudicare Buffon"

Il tecnico della Juventus difende il portiere dalle critiche per lo sfogo contro l'arbitro.

Pubblicato:

La rabbia di Allegri: "Non ha senso giudicare Buffon" Fonte: 123RF

Massimiliano Allegri torna un’ultima volta sulle polemiche seguite a Real Madrid-Juventus nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Sampdoria. Buffon è stato criticato da molti tifosi e addetti ai lavori (anche dall’ex compagno Del Piero) per il suo sfogo contro l’arbitro Oliver, che ha assegnato un rigore al Real a 30 secondi dalla fine dei tempi regolamentari sul punteggio di 3-0 per i bianconeri.

“Innanzitutto, giudicare dall’esterno è sempre facile. Io dico sempre che nelle situazioni bisogna trovarsi. Per quanto riguarda Gigi Buffon, Gigi per 20 anni è stato un esempio per quello che deve essere un uomo, un ragazzo, perchè fino a 20 anni fa era un ragazzo, dentro il campo e fuori dal campo. Se per una volta, in una situazione, difficile e complicata, perchè mancavano praticamente 30 secondi alla fine di una partita che ci avrebbe permesso di giocarci i supplementari, l’arbitro ha preso questa decisione, giusta o non giusta, non lo voglio sapere… e oltretutto gli è stata tolta anche la possibilità di poter parare il rigore a Ronaldo, possiamo anche capire un’esternazione di Gigi”. 

“Quindi io assolutamente non lo condanno. Poi dalla poltrona di casa, senza emozioni e senza niente, a distanza di un giorno, è assurdo giudicare le esternazioni di Buffon, e non capire a livello psicologico quello che in quel momento Gigi poteva passare… i quattro gol della finale di Cardiff, i tre gol di Barcellona, i tre gol dell’andata, i quattro gol che ha preso con la Nazionale, arriva lì, vinci 3-0 a Madrid, negli ultimi 20 secondi succede una cosa del genere, sfido qualunque persona al mondo a non avere una reazione. Altrimenti ci vuole un corso di psicologia, e ci può anche stare, per quelli che non capiscono”.

Il suo futuro: “Non dipende dall’eliminazione di Madrid. Non ho ancora parlato con la società, indipendentemente dal contratto che ho fino al 2020. Devo parlare con il presidente per parlare dell’anno prossimo”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...