Virgilio Sport

La rivelazione di Chiesa: "A 13 anni ho pensato di smettere"

L'esterno della Juventus e della Nazionale ricorda quando pensò di dire basta con il calcio: "Facevo fatica rispetto ai miei coetanei, fu durissima".

17-05-2021 14:38

La rivelazione di Chiesa: "A 13 anni ho pensato di smettere" Fonte: Getty Images

Nella vita di un calciatore ci sono sempre dei momenti brutti, in cui viene voglia di dire basta per dedicarsi ad altro: nel caso di Federico Chiesa, questo momento è capitato in tenera età, quando non era ancora l’esterno devastante che abbiamo imparato a conoscere.

Intervenuto nel corso del webinar organizzato da ‘Randstad’, il gioiello della Juventus ha parlato a cuore aperto di quando pensava seriamente di smettere col calcio, preso dallo sconforto per dei miglioramenti tecnici e fisici che tardavano ad arrivare.

“Nelle giovanili la mia carriera era un po’ in salita. A 13 anni vedevo i miei compagni crescere sia dal punto di vista fisico che tecnico, mentre io facevo tanta fatica a tenere il ritmo: dovetti retrocedere di un anno per poter giocare di più. Era così dura che ho pensato di smettere. Ma, grazie alla mia determinazione e all’aiuto dei genitori e di un mister che mi ha fatto crescere come persona, ho iniziato a considerare l’allenamento quotidiano come una partita, la mia sfida personale”.

I piani per il futuro sono chiari: il sogno è alzare la Champions League e lasciare un’impronta nei ragazzi che sognano di sfondare nel mondo del calcio: “A fine carriera vorrei aver vinto Scudetti e la famosa Champions League, ma soprattutto vorrei aver lasciato un’impronta in tutti quei 13enni sfiduciati: la mia storia è la dimostrazione che ce la si può fare”.
 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...