Virgilio Sport

La Roma piega il Verona, i tifosi hanno un nuovo eroe. L'accoglienza della Sud per i Fedayn

Applausi a scena aperta per Solbakken, grande protagonista della vittoria della Roma sul Verona, e per El Shaarawy. Niente scontri in Curva Sud: Fedayn accolti dagli applausi dopo il furto dello striscione.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Missione compiuta per la Roma. Nonostante le tante assenze, la squadra di Mourinho piega di misura il Verona e si mantiene pienamente in corsa per la Champions. Tre punti preziosi per la formazione giallorossa, griffati da uno degli ultimi arrivati: Solbakken. Il norvegese, alla prima da titolare – complici le indisponibilità di Dybala e Pellegrini in attacco, poi si è aggiunto pure Abraham – si è preso l’Olimpico con la rete dell’1-0 a fine primo tempo.

Roma-Verona, niente scontri: applausi all’ingresso dei Fedayn

Tanti timori prima della gara per possibili scontri tra gruppi ultras della Curva Sud, dopo il furto dello striscione – con annessi pestaggi – ai Fedayn da parte degli ultras della Stella Rossa. Di solito la sottrazione dei vessilli comporta lo scioglimento del gruppo, Fedayn invece presenti in curva senza scritta e accolti dagli applausi di tutta la Sud. Romaale è felice: “Quel “buco” è na coltellata ma da quel “buco” bisogna rinascere. Forza Fedayn Forza Curva Sud“.

Ma non tutti la pensano alla stessa maniera. Per Elia gli applausi sarebbero di scherno: “Applauditi per la figura de m… non per solidarietà! Quando succedono ste cose di solito i gruppi perdono prestigio e vengono sciolti”. Dalla Serbia intanto sfottono. Tantissimi i messaggi su Twitter in cirillico, quasi tutti sarcastici: “Si scrive N⅄ⱯꓷƎℲ”, ironizza un ultras belgradino. “Anche noi abbiamo accolto Fedayn con un applauso. In seguito, l’atmosfera è diventata un po’ infuocata”, un altro sfottò ‘noir’ con riferimento al falò nella curva del Marakana dello striscione romanista.

Roma in vantaggio, la sblocca Solbakken a fine primo tempo

Poi comincia la partita è c’è spazio solo per le considerazioni legate al campo. Mauro non si capacita del ‘coraggio’ di Mourinho: “Finalmente ha fatto giocare Solbakken. Era ora”. Pietro invece tira un altro sospiro di sollievo dopo l’infortunio al 13′ del centravanti della Roma, in campo a dispetto dell’influenza: “Finalmente è uscito Abraham e i risultati si sono visti subito”. Infatti la Roma passa in vantaggio poco prima dell’intervallo proprio con il norvegese. Giulio esulta: “Sto ragazzo deve giocare, ha grinta e pure la fame di far centro”. Per Emanuele invece il protagonista è un altro: “Grande Roma stasera. Grande Faraone“.

Il Verona ci prova, il muro di Mou regge: è festa giallorossa

Comincia la ripresa e la Roma continua a tener bene il campo. Maria approva: “Basta un centrocampo più veloce, Bove al posto di Matic tutta la vita, ci basta il bradipo Cristante…Belotti e il biondo davanti con il Faraone si trovano bene, felicissima per il rientro di Karsdorp“. Anche Mirko elogia El Shaarawy: “Rinnovate immediatamente Elsha. Me incateno a Trigoria“. La nota negativa è il giallo di Smalling: “E ti pareva, siamo in troppi e ha pensato che poteva saltarne una”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...