Virgilio Sport

La vita rossonera di Theo Hernandez: "Mai segnato tanto come al Milan"

Il terzino e il rapporto col Milan e con Ibra: "Quando sono tornato dalle vacanze mi ha detto 'dove vai con 90 kg qua?'".

Pubblicato:

La vita rossonera di Theo Hernandez: "Mai segnato tanto come al Milan" Fonte: Getty Images

Il segreto del Milan che corre e sogna lo Scudetto è anche sulla corsia sinistra: Theo Hernandez si sta proponendo come uno dei migliori terzini del campionato.

Una sorpresa solo parziale, visto che già in Spagna aveva mostrato le sue doti. A ‘Sportweek’ ha raccontato che soltanto in rossonero con Pioli ha trovato la continuità.

“Non ho mai segnato tanto come qua, Pioli mi dice di andare avanti, di spingere. E dopo anche di tornare indietro. Allora spingo e quando vedo la porta, tiro. Poi c’è Ibra che urla, perché vuole lui la palla”.

Al Milan Theo si è preso ciò che a Madrid gli è mancato: spazio e fiducia. Con i consigli di Paolo Maldini. Sognando la Francia.

“Forse ero troppo giovane, se non giochi è difficile dimostrare. Pioli mi ha dato subito fiducia. E io mi sono esaltato. Maldini mi ha convinto nel tempo di un caffè. Mi ha chiamato e mi ha raggiunto a Ibiza, io non ci credevo. Deschamps? Sto aspettando, non mi ha ancora chiamato”.

In rossonero l’ex Real, Atlético e Alavés ha trovato anche la spinta di Zlatan Ibrahimovic, arrivato dopo di lui, che ha giocato un ruolo chiave nella crescita del gruppo.

“Ibra ci ha dato coraggio, ci dà tanti consigli e qualche volta ci rimprovera anche, ma sempre per motivarci. Quando sono tornato dalle vacanze, mi ha detto: dove vai con 90 chili qua? Ero un po’ ingrassato… Ma mi ha anche detto che sono forte e che devo diventare il migliore, ma che devo lavorare tanto. Noi gli andiamo dietro, e in allenamento diamo tutto, sempre”.

La corsa per lo Scudetto, nonostante l’Inter stia provando l’allungo, secondo Theo è ancora totalmente aperta.

“C’è l’Inter, ci siamo noi, la Roma, la Juve. Due anni fa c’era solo la Juve. Noi siamo lì e lottiamo sino alla fine. L’Inter è una bella squadra, ma la Juve è più forte. Non è finita, è tutto aperto ancora”

Di certo il clima in spogliatoio è quello giusto, come racconta anche il terzino francese.

“Sono loco, ma non il più loco. Castillejo è più pazzo di me. Gli faccio sempre uno scherzo: quando è sul lettino per la fisioterapia, pancia sotto, gli riempio le mutande di crema da massaggio. Lui ogni volta impazzisce e mi mette i mandarini nelle scarpe”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...