Virgilio Sport

Bonucci: "Vittoria fondamentale. In nazionale il rigorista è Jorginho"

Grande soddisfazione per Leonardo Bonucci, primo difensore a realizzare una doppietta in Serie A dal 2007.

Pubblicato:

Bonucci: "Vittoria fondamentale. In nazionale il rigorista è Jorginho" Fonte: Getty Images

Leonardo Bonucci parla ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio per 2-0 all’Olimpico di Roma, successo arrivato proprio grazie a una doppietta di Leo su rigore. Leonardo Bonucci è il primo difensore che ha realizzato una doppietta su calcio di rigore in una partita di Serie A da Maurizio Domizzi con il Napoli nell’ottobre 2007.

Ecco le sue parole:

“Questa vittoria era fondamentale, dopo la sosta le gare sono difficili. Siamo stati bravi a concedere poco alla Lazio e prenderci i tre punti. Allegri? Negli ultimi minuti spinge sempre per tenere l’attenzione alta, specie quando il vantaggio è minimo. Va bene così, tutti dobbiamo riportare la Juve in alto a lottare con i suoi obiettivi. Oggi sono state create buone occasioni, anche con gli attaccanti che oggi sono andati bene. L’importante è vincere, a prescindere da chi segna e da quanti gol si fanno. Oggi abbiamo preso molta sicurezza. Quando sei la Juve le critiche sono giuste, ma queste ci caricano e ci stimolano a migliorare. Starà a noi mantenere questo spirito”.

Un commento anche sulla nazionale, e nello specifico alla domanda se il rigore di Jorginho non avrebbe potuto batterlo lo stesso Bonucci vista la sua abilità, l’odierno capitano bianconero risponde così:

“l rigorista è Jorginho ed è giusto che calciasse lui. Se mi avesse chiesto di calciare lo avrei fatto ma lo ha fatto lui ed è giusto. Dobbiamo migliorarci da qui a marzo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...