Virgilio Sport

Pagelle Lazio-Monza 1-1: Immobile torna al gol all'Olimpico, Gagliardini rovina la festa

Top e flop della gara tra la squadra di Sarri e la formazione brianzola, valida per la quinta giornata di Serie A: al gol di Immobile ha risposto Gagliardini.

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

La Lazio strappa solo un pareggio nella sfida contro il Monza. La squadra allenata da Maurizio Sarri, dopo il ko contro la Juventus, non riesce a trovare la strada del riscatto: la sfida, valida per la quinta giornata nel campionato di Serie A, è terminata con il risultato di 1-1. I lombardi, invece, conquistano il secondo pari consecutivo dopo quello maturato contro il Lecce.

La Lazio di Sarri, dopo l’entusiasmante pareggio in Champions contro l’Atletico Madrid per effetto del sensazionale gol di Provedel, non riesce ancora a conquistare i tre punti tra le mura amiche dell’Olimpico. Finora, l’unica vittoria risale allo scorso 2 settembre in occasione della sfida con il Napoli.

Contro il Monza di Palladino, Ciro Immobile è tornato al gol in casa dopo 134 giorni grazie al penalty procurato dal compagno di reparto Zaccagni. Il vantaggio dei padroni di casa è durato solo 24 minuti, con i lombardi che hanno segnato la rete del pareggio grazie a Gagliardini trovando il primo centro in Serie A contro i biancazzurri. Dopo una gara all’insegna dell’equilibrio e segnata dalla poca lucidità nel finale, le squadre non riescono a modificare il risultato. É terminata 1-1 sotto i riflettori dell’Olimpico.

Lazio-Monza, la chiave della partita

Lazio e Monza scendono in campo con il giusto piglio. Molto equilibrio nel primo tempo della sfida, con i padroni di casa che hanno costruito bene le loro azioni e hanno concesso poco ai biancorossi. Il Monza, però, non è stato da meno e ha impensierito la squadra di Maurizio Sarri con buon possesso palla. L’allenatore biancazzurro, nonostante la freschezza dei cambi, non riesce ad ottenere la giusta aggressività da parte dei suoi ragazzi.

RIVIVI IL LIVE DI LAZIO-MONZA

Le pagelle della Lazio

  • Provedel 6: Si lascia sorprendere da Gagliardini da posizione ravvicinata, ma durante la gara risponde presente alle insidie dei brianzoli.
  • Marusic 6: Dopo la sfida in Champions, ancora una buona prestazione da parte del montenegrino.
  • Patric 6: Buona partita dello spagnolo alla pari dei compagni di reparto, limitando le azioni pericolose del Monza.
  • Romagnoli 6: Non contiene al meglio Colpani, ma rispecchia la valutazione della fila difensiva.
  • Hysaj 5: Non al massimo e Maurizio Sarri lo sostituisce dopo 55 minuti. (10′ st Pellegrini 6: recuperato l’infortunio rimediato in Champions, tiene alta la concentrazione fino a fine gara).
  • Guendouzi 5: Prima sfida da titolare vincendo il ballottaggio con Kamada. Sfoggia una fiammata che viene fermata da Di Gregorio. Non si è visto molto durante la sfida. (10′ st Vecino 6: Sarri pretende recuperi cruciali e lui riesce nell’intento).
  • Cataldi 5.5: Colpani gli pone più di un grattacapo nel corso della gara e prevalgono alcune imprecisioni. (30′ st Pedro 6).
  • Luis Alberto 6: La qualità è indiscutibile e innesca palle importanti a favore di Zaccagni. Tenta una conclusione dal limite che si spegne di poco al lato della porta.
  • Isaksen 5.5: Anche per lui si è trattata della sua prima gara da titolare in Serie A al posto di Felipe Anderson. Prevale la timidezza. (10′ st Felipe Anderson 6: alza la qualità del reparto offensivo e risponde presente quando chiamato in causa).
  • Immobile 6.5: Segna il suo secondo gol in campionato e vola sotto la Curva Nord per prendersi gli applausi dei tifosi. Colpisce anche un legno.
  • Zaccagni 6: Procura il rigore che ha sbloccato la gara e svolge bene il suo lavoro su Izzo. Guida l’attacco dei biancazzurri. (30′ st Rovella 6).
  • Allenatore Maurizio Sarri 6: Sbraccia qualche secondo prima dell’1-1 segnato dai brianzoli per una voragine a centrocampo. Nella ripresa reclama le disattenzioni anche della difesa e applica cambi che non convincono.

Monza, top e flop

  • Di Gregorio 5: Viene completamente freddato dal tiro dal dischetto di Immobile, ma i padroni di casa non gli complicano la gara.
  • Ciurria 6.5: La fascia destra è nelle sue mani e tutte le azioni offensive dei biancorossi passano da lui. Assist e tiri, il numero 84 è l’anima della gara seppur abbia concesso il rigore ai padroni di casa. (33′ st Birindelli).
  • Colombo 5: Posizionato come unica punta, tenta un paio di tiri dalla distanza senza inquadrare mai lo specchio della porta. L’unica palla che entra in rete è in fuorigioco. (40′ st Maric sv)
  • Colpani 6.5: Ancora una volta il pilastro del reparto offensivo. Innesca ottime azioni per tutta la gara e non lascia respirare Cataldi. Il gol dell’1-1 è anche merito suo. (40′ st Akpa Akpros sv)
  • Gagliardini 7: Segna il suo primo gol con la maglia del Monza, nonostante qualche errore tecnico di troppo. Attivo in fase offensiva, crea qualche pericolo.

La pagella dell’arbitro

A dirigere la sfida andata in scena all’Olimpico, è stato l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dai guardalinee Berti e Fontani, oltre al quarto ufficiale La Penna. Direzione giusta e sopra la sufficienza. In sala var Pairetto Luca e l’assistente Manganiello: non è stato richiesto il loro intervento.

Il tabellino di Lazio-Monza

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj (10′ st Pellegrini); Guendouzi (10′ st Vecino), Cataldi (30′ st Pedro), Luis Alberto; Isaksen (10′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (30′ st Rovella).
A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Casale, Gila, Kamada, Basic, Castellanos.
Allenatore: Maurizio Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (23′ st D’Ambrosio), Pablo Marì, Carboni; Ciurria (33′ st Birindelli), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani (40′ st Akpa Akpro), Dany Mota Carvalho (23′ st Vignato); Colombo (40′ st Maric).
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, F. Carboni, Pedro Pereira, V. Carboni, Bondo, Cittadini.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Ammonizioni: Dany Mota, Izzo, Rovella, Luis Alberto.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...