Virgilio Sport

Lecce, un grande ex si sbilancia su Pablo Rodriguez

Javier Ernesto Chevanton esalta il giovane attaccante scuola Real Madrid: "Siamo diversi, ma ci accomuna la velocità: sta crescendo rapidamente".

Pubblicato:

Lecce, un grande ex si sbilancia su Pablo Rodriguez Fonte: Getty Images

Con quattro gol nelle prime sei uscite in maglia giallorossa, Pablo Rodriguez sta trascinando il Lecce verso la rimonta ai piani altissimi della classifica e sta confermando quanto di buono sul suo conto si diceva al momento del suo arrivo in Salento.

Sulle qualità dello spagnolo classe 2001 scuola Real Madrid si è pronunciato un grande ex della storia giallorossa come Javier Ernesto Chevanton, intervistato da ‘Il Nuovo Quotidiano di Puglia’.

Secondo l’uruguaiano sono pochi i punti in comune tra sé e Pablo: “Abbiamo due storie diverse, come sono diversi i tempi. Questa è un’altra epoca. Io venivo da più lontano, da un’esperienza con il Danubio, nella Serie A uruguaiana con più di cinquanta gol. Pablo viene da una grandissima scuola di campioni come quella del Real Madrid e da una vittoria in Youth League. In questa stagione ha fatto i conti con qualche problema fisico, ma si è presentato andando a segno subito. Sta crescendo in fretta, in maniera esponenziale, ha sfruttato al massimo l’occasione della prima partita giocata sin dall’inizio e ora va aiutato a crescere evitando di mettergli pressione”.

“Non mi piace fare paragoni fra le mie caratteristiche e quelle di Pablo – ha concluso il miglior marcatore della storia del Lecce in Serie A insieme a Mirko Vucinic – Forse ci accomuna la velocità, ma io ero sempre nel cuore dell’area di rigore, mentre lui gioca più esterno e parte anche da lontano per arrivare in area e colpire con lucidità e precisione. ciò che ci accomuna veramente è la generosità”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...