Virgilio Sport

Leclerc non si nasconde: "Siamo fortissimi"

L'entusiasmo del monegasco della Ferrari dopo il dominio nel GP d'Australia valso la fuga nella classifica generale: Russell secondo è staccato di 34 punti.

Pubblicato:

Leclerc non si nasconde: "Siamo fortissimi" Fonte: Getty Images

Due vittorie nei primi 81 GP disputati in carriera e altrettante negli ultimi tre. Se le fortune di un pilota dipendono per buona parte dal mezzo a disposizione, Charles Leclerc non fa eccezione.

Il pilota monegasco è in fuga nel Mondiale 2022 di Formula 1 grazie al secondo successo nei primi tre GP della stagione. A Melbourne la Ferrari è però andata oltre una “semplice” vittoria, dominando la corsa dall’inizio alla fine e mettendo in cascina un altro punto grazie al giro più veloce di Charles.

Solo il ritiro dopo appena due giri di Carlos Sainz ha parzialmente rovinato la festa, impedendo alla Rossa di scattare anche nel mondiale costruttori, ma le premesse per una stagione di dominio ci sono tutte, complici anche le disavventure degli avversari, da una Mercedes affidabile, ma lenta, a una Red Bull sì seconda con Sergio Perez, ma che ha visto Max Verstappen costretto al ritiro per la seconda gara su tre mentre era alle prese con il difficile inseguimento a Charles.

Nell’intervista post-GP Leclerc ha provato a frenare gli entusiasmi, pur ammettendo la competitività della F1-75: “Siamo soltanto alla terza gara, quindi è ancora presto per pensare al campionato, ma abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile. Se riusciremo a continuare così avremo buone possibilità di vincere il Mondiale e questo è bellissimo dopo due annate così difficili per il team e per me”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...