Virgilio Sport

Liguori e l'affare Osimhen: "Mai stato al Lille, bruciato dal Napoli"

L'ex attaccante del Napoli coinvolto nello scambio che ha portato Osimhen in azzurro, torna sulla trattativa con il Lille: "Mai stato in Francia".

Pubblicato:

Liguori e l'affare Osimhen: "Mai stato al Lille, bruciato dal Napoli" Fonte: Andrea Staccioli/Insidefoto/LightRocket via Getty Images

Luigi Liguori , attaccante classe 1998 ex Napoli e coinvolto nello scambio che ha portato in azzurro Victor Osihmen ha raccontato la sua esperienza sulle pagine del quotidiano La Repubblica.

“Giocavo in prestito alla Fermana, in Serie C. A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. “Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille”.

Liguori però in Francia non metterà mai piede, nemmeno per ufficializzare il suo passaggio nel club della Ligue 1. “Non siamo mai andati a Lille. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno”

L’attaccante è rimasto quindi in Italia, accettando prima l’offerta della Fermana e poi quella del Lecco. Il Lille però lo ha convocato. “Quando è finito il prestito, il Lille mi ha mandato una comunicazione dicendo che il 1° luglio dovevoo essere da loro come contropartita nell’affare Osimhen. Ma io non volevo più andare in Francia, allora mi hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita”.

Liguori spiega anche il suo rifiuto al Lille, sottolineando come non fosse al corrente della situazione plusvalenze, finite sotto la lente d’ingrandimento del COVISOC. “Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Poi col passare delle settimane abbiam ho scoperto tutto, ma ormai ero coinvolto, non potevo più fare nulla”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...