Virgilio Sport

L'Inter chiude in bellezza: netto 5-1 all'Udinese, le pagelle

L'Inter chiude in bellezza strapazzando l'Udinese: goal di Young, Eriksen, Lautaro Martinez, Perisic e Lukaku, per i friulani a segno Pereyra.

Pubblicato:

L'Inter chiude in bellezza: netto 5-1 all'Udinese, le pagelle Fonte: Getty Images

Gran finale. Finisce in festa la stagione della squadra di Conte, che raggiunge quota 91 punti e si sbarazza dell’Udinese con una goleada alla quale hanno assistito, finalmente, anche alcuni tifosi. Ancora pochi, purtroppo, ma pur sempre una buona notizia.

Gara senza storia quella andata in scena a San Siro, con migliaia di tifosi assiepati nel piazzale delo stadio, i cui incoraggiamenti raggiungevano forti e chiari il terreno di gioco. E l’Inter li accontenta subito, portandosi in vantaggio con Young, bravo a scavalcare Musso con uno scavetto che vale all’inglese il primo goal stagionale.

Il raddoppio è una perfetta punizione di Eriksen, subentrato all’infortunato Sensi, e autore del raddoppio prima dell’intervallo. Nella ripresa trova il goal anche uno scatenato Lautaro Martinez che, dopo una lite con Becao costatagli un giallo pesante, trasforma un calcio di rigore conquistato da Hakimi.

Nel finale c’è gloria anche per i neoentrati Perisic e Lukaku: il croato trova il goal con una splendida conclusione a giro sul secondo palo, il belga invece è fortunato e trova il goal in maniera assolutamente casuale con il petto dopo uno splendido destro a giro di Sanchez da posizione impossibile, fermato solo dal palo.

L’Udinese trova il goal della bandiera dal dischetto: ingenuo fallo di mani di Eriksen e rigore trasformato da Pereyra, abile a spiazzare Padelli entrato al posto di Handanovic per godersi la festa del titolo.

IL TABELLINO

INTER-UDINESE 5-1

MARCATORI: 8′ Young (I), 44′ Eriksen (I), 55′ Martinez (I) rigore, 64′ Perisic (I), 71′ Lukaku (I), 79′ Pereyra (U) rig.

INTER (3-5-2): Handanovic 6 (46′ Padelli 6); D’Ambrosio 6, Ranocchia 6, Bastoni 6; Hakimi 6.5 (57′ Perisic 6.5), Vecino 6.5, Sensi 6 (39′ Eriksen 6.5), Gagliardini 6.5, Young 6.5; Pinamonti 6 (65′ Sanchez 6.5), Martinez 6.5 (57′ Lukaku 6.5)

UDINESE (3-5-1-1): Musso 5.5 (88′ Gasparini sv); Becao 5, Bonifazi 4.5, Samir 5; Molina 5, De Paul 6 (69′ Makengo 5.5), Walace 5 (88′ Palumbo sv), Zeegelaar 5 (58′ Forestieri 5.5), Stryger-Larsen 4.5; Pereyra 6; Okaka 5 (58′ Llorente 5)

ARBITRO: Volpi

AMMONITI: Martinez (I)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...