Virgilio Sport

Lukaku al Milan? La risposta di Big Rom scatena i tifosi

Il belga è in uscita dal Chelsea e cerca casa, ma esclude la possibilità di fare uno sgarbo all'Inter, rifiuta il Milan e manda in tilt i social

Pubblicato:

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Aveva lasciato Milano e l’Inter passando dalla porta sul retro, Romelu Lukaku. Scuro in volto e senza rilasciare dichiarazioni o rivolgere un saluto a quelli che erano ormai i suoi ex tifosi. Le prime parole arrivarono a distanza di qualche giorno, dall’Inghilterra, quando era tutto già ufficiale, con la maglia del Chelsea indosso, un sorriso a 36 denti e la tanto vociferata (e criticata) “realizzazione del sogno d’infanzia di giocare per i Blues, che fece infuriare i supporter nerazzurri, sentitisi traditi e colpiti al cuore dall’eroe dello Scudetto.

Lukaku-Chelsea, l’addio è ormai certo

A meno di un anno di distanza, oggi il belga è ancora una volta alle prese con la scelta migliore per il suo futuro. Le condizioni sono diametralmente opposte allo scorso 12 agosto che segnò il ritorno nella metà blue di Londra dopo otto anni di pellegrinaggi. Il sogno Chelsea ha assunto in poco tempo le sembianze di un incubo e la separazione a fine stagione è praticamente già scritta.

Dopo i 30 gol e 10 assist in 44 presenze sotto la Madonnina esprimendosi al meglio in coppia con Lautaro Martinez, nella cosiddetta Lula, in questa stagione, Romelu è fermo a 12 marcature e 2 assist in 40 gare, vissute in grande misura da subentrato e in clima pressoché costante di polemica con il tecnico tedesco del Chelsea, Thomas Tuchel. Ed ecco, inevitabile l’addio in estate.

Le cifre e il “no” di Lukaku

Arrivato per una cifra vicina ai 115 milioni di Euro, ora il Chelsea, che deve ancora capire come andrà a finire la questione legata alla cessione del club da parte del magnate russo, Roman Abramovic, punta a disfarsene sperando, come rivelato dalla redazione inglese di SkySport, di recuperare almeno 70-75 milioni di euro.

Tra i club interessati ci sarebbe anche il Milan, che con l’insediamento ormai sempre più imminente di Investcorp avrebbe la forza finanziaria per sostenere la spesa, tra cartellino e ingaggio. ma secondo quanto riportato dall’Evening Standard, Lukaku non avrebbe intenzione di traslocare sulla sponda rossonera del Naviglio e tradire (nuovamente) l’Inter.

Lukaku, i tifosi del Milan si schierano

Il grande rifiuto non manca di scatenare i tifosi sui social. Tra nerazzurri e rossoneri pronti a dire la loro, i commenti si sprecano. Sponda Milan, in tanti prendono il “no” come pretesto per criticare l’ex rivale. C’è chi scrive: “Meno maleeeeeee…” e ancora: “Ma chi lo vuole sto cesso? Al Milan si gioca a calcio, i giocatori di rugby servono al club povero di Milano”. E c’è anche chi sottolinea: “Certo perché il Milan senza dubbio é su Lukaku. Con la stessa cifra prendi lui a uno stipendio esagerato e 29 anni o Nunez con stipendio abbordabile e 23 anni, di sicuro andremmo sul belga noi”.

Tifo Inter diviso su Lukaku

Sul fronte Inter, qualche tifoso ironizza con i cugini, posta le foto del derby dell’anno scorso e scrive: “‘Ahaha meno male Lukaku ha detto no, chi lo vuole quel cesso’. Ci sta. Il loro incubo peggiore“. Tanti, quelli che dimostrano di essere pronti a perdonare e riabbracciare il Big Rom: “Bravo Romelu”, “Se l’Inter vuole pensare all’Inter evita di prendere questo e quello, e riprende Lukaku” o anche: “Rom ti si vuole bene“, “Rom non vede l’ora di tornare in neroazzurro”. Infine, c’è anche chi non perdona e prevede: “Conoscendo i Giuda 2.0, Lukaku, che è fra questi ci andrà…“.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Monza - Cagliari
Lecce - Genoa
Torino - Parma

SPORT TREND

Caricamento contenuti...