Ormai ci siamo: dopo 35 giornate di marcia la corsa per lo scudetto è diventata uno sprint a due tra Inter e Milan, assolute protagoniste di uno dei testa a testa più appassionanti degli ultimi 20 anni. La Serie A 2021-2022 ha avuto diversi padroni, dal Napoli assoluto dominatore della prima parte di stagione passando per Inter e Milan, con le due milanesi che, alla luce dei tanti passi falsi dei partenopei, hanno scavato un solco ormai incolmabile per la truppa di Spalletti. A 270 minuti dall’assegnazione del titolo i rossoneri hanno 2 punti in più dei cugini in classifica, ma possono contare anche sugli scontri diretti a favore per cui, in caso di arrivo a pari punti, verrebbero incoronati campioni d’Italia.
Verona (fuori casa), Atalanta e Sassuolo (fuori casa) per il Milan; Empoli, Cagliari (fuori casa) e Sampdoria per l’Inter. Calendario alla mano la capolista è attesa da partite sulla carta più complicate, anche se la trasferta nerazzurra in Sardegna contro una squadra in lotta per non retrocedere rischia di nascondere diverse insidie.
Secondo un grande ex di entrambe (ma soprattutto del Milan), Clarence Seedorf, “sin dall’inizio l’Inter è sempre stata annunciata come la grande favorita dato che ha la rosa più forte ed è campione in carica. Adesso però i rossoneri sono alla pari dei nerazzurri, in una posizione ideale per conquistare la vittoria dopo molti anni“.
E tu cosa ne pensi? Chi pensi che vincerà lo scudetto tra Milan e Inter? Dicci la tua rispondendo al sondaggio qui sotto
VIRGILIO SPORT