Il calcio, si sa, è materia opinabile. Spesso capita di trovare pareri assai discordanti anche tra gli addetti ai lavori. E’ il caso di Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, normalmente ottimi amici ma divisi da un argomento che li ha trovati assai distanti. Si tratta del confronto tra il napoletano Romelu Lukaku e l’interista Lautaro Martinez. Per il direttore del Corriere dello Sport il belga sarebbe più forte dell’argentino. Secondo il telecronista, invece, l’argentino sarebbe il miglior calciatore dell’intero campionato.
- Il tema sollevato da Zazzaroni e Caressa
- Zazzaroni mette Lautaro al terzo posto
- L'Inter e la rosa superiore alle altre
Il tema sollevato da Zazzaroni e Caressa
Un tempo c’era Guida al Campionato, storico programma delle reti Mediaset, che faceva i confronti tra i vari calciatori di pari ruolo per capire chi fosse più forte. Le valutazioni erano chiaramente soggettive e non esistevano ancora i social che potevano prendere posizione nei confronti di uno piuttosto che di un altro. Oggi però tutto quello che si dice è soggetto alla feroce critica degli utenti in giro per il web. Zazzaroni e Caressa l’argomento l’hanno servito su un piatto d’argento: Romelu Lukaku contro Lautaro Martinez.
Zazzaroni mette Lautaro al terzo posto
Tutto nasce da una dichiarazione di Fabio Caressa durante il solito dibattito sportivo a Radio Deejay. Si parla di chi possa essere il più forte calciatore di tutta la Serie A e il telecronista non ha alcun dubbio: “Per me il più forte è Lautaro, è un grandissimo giocatore ed è il più forte“. Si apre così il duello poiché Zazzaroni ha idee completamente differenti: “Io sono indeciso tra due. Per me Lautaro è il terzo, il primo è Dybala: è quello che mi fa più divertire. Il secondo è Lukaku“.
L’Inter e la rosa superiore alle altre
A quel punto Zazzaroni ha provato a contestualizzare il suo discorso allargandolo. Anche Calhanoglu è finito tra i candidati, sebbene per il direttore del Corriere dello Sport pur essendo un gran giocatore non può essere considerato il più forte del campionato. “Se dici che è Lautaro posso anche venirti dietro – ammette alla fine il giornalista bolognese -. Per me vincerà la scudetto la squadra che ha giocatori più vicini tra prime e seconde linee e quindi l’Inter. Ha giocatori come Taremi, Frattesi, Bisseck che sono di grande livello“.