Virgilio Sport

Maignan operato: quando torna e quante partite salta

Il portiere del Milan ha deciso di sottoporsi a un intervento in artroscopia al polso: i tempi di recupero e la data del possibile rientro.

05-11-2021 13:53

Maignan operato: quando torna e quante partite salta

Il Milan si trova a fare i conti con una grana di non poca importanza: Mike Maignan ha deciso di operarsi al polso per risolvere una volta per tutte l’infortunio rimediato ad ‘Anfield’ contro il Liverpool, quando si fece male parando un rigore a Salah.

Da allora l’estremo difensore rossonero ha sempre giocato col dolore, rischiando anche di non prendere parte alla successiva trasferta sul campo della Juventus: alla fine strinse i denti, così come nelle altre partite fino alla sosta.

Un ko che, unito a quello del terzo portiere Plizzari, ha costretto il Milan ad attingere dal mercato degli svincolati, completando lo sbarco di Antonio Mirante all’ombra della Madonnina. 

Come detto, ad affliggere Maignan è il dolore al polso sinistro, messo a dura prova dalla botta potente di Salah dal dischetto lo scorso 15 settembre. Il 13 ottobre Maignan è stato operato in artroscopia.

“AC Milan comunica che Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. L’intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane”. Questi i tempi di recupero di Maignan, diffusi dal Milan nel proprio comunicato ufficiale.

La speranza più realistica sarebbe il ritorno in occasione della prima gara che il Milan giocherà nel 2022, contro la Roma intorno al 6 gennaio. Maignan salterà con buona certezza le prossime 10 partite del Milan: Inter, Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli ed Empoli in campionato, oltre al viaggio in Spagna per la sfida all’Atletico Madrid nel girone di Champions League e l’ultima contro il Liverpool.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...