Virgilio Sport

Maldini vince la scommessa: ingaggio raddoppiato per il suo pupillo

Il Milan ha avanzato una proposta di rinnovo di contratto a uno dei giocatori rivelazione di questa stagione

Pubblicato:

Mentre Juventus e Inter sembrano aver dato una improvvisa accelerazione al loro calciomercato, il Milan rimane sullo sfondo, lavorando ad operazioni di consolidamento del proprio organico più che a grandi colpi. 

Paolo Maldini è impegnato soprattutto nell’evitare nuove situazioni spiacevoli riguardanti i rinnovi di contratto: dopo Donnarumma, Calhanoglu e Kessie, che ormai quasi certamente darà l’addio ai rossoneri a fine stagione, il Milan non intende più perdere a parametro zero giocatori che ha contribuito a valorizzare. 

Maldini e la proposta di rinnovo a Kalulu

Si inserisce in questa ottica la proposta di rinnovo avanzata a Pierre Kalulu, il 21enne difensore francese arrivato tra lo scetticismo generale dal Lione nel settembre del 2020. Ai margini della squadra nella scorsa stagione, in quella attuale Kalulu ha saputo imporsi all’attenzione di Pioli e dei tifosi milanisti, ben figurando quando utilizzato da esterno destro di difesa – il suo ruolo naturale – ma dimostrandosi capace di arrangiarsi anche da centrale, quando il Milan s’è ritrovato a corto di difensori. 

Maldini ritiene di aver vinto la sua scommessa ed è dunque pronto a prolungare il legame tra Kalulu e il Milan (attualmente in scadenza nel 2025) con un corposo aumento d’ingaggio. 

“Il Milah ha avviato le trattative con l’agente di Pierre Kalulu per prolungare il suo contratto fino al 2026 con un aumento d’ingaggio da 0,6 a 1,2 milioni di euro l’anno”, scrive oggi su Twitter il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira. Maldini, di fatto, ha intenzione di raddoppiare lo stipendio del difensore. 

I tifosi rossoneri approvano

Una mossa che, nonostante le critiche piovute sul giocatore nelle ultime settimane, sembra andare bene ai tifosi rossoneri. “È una decisione giusta, speriamo che Kalulu non chieda di più”, il commento di John. “Vedrai che l’agente aspetterà che il valore del giocatore salga, d’altra parte la scadenza è ancora lontana, nel 2025”, ribatte MilanMania. 

“Maldini vuole rinnovare i giocatori che ha scelto lui e lasciar andare quelli presi dalle dirigenze precedenti, a partire da Leonardo”, fa notare KingSantiago. “Ha senso – replica Samson – quei giocatori non hanno fatto progressi per meritare un rinnovo”. 

“Kalulu è il futuro, fa bene il Milan a tenerselo stretto”, la chiosa di Landon. 

Maldini vince la scommessa: ingaggio raddoppiato per il suo pupillo Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...