Virgilio Sport

Marchetti torna in campo: giocherà titolare dopo 22 mesi

L'assenza di Mattia Perin, che ha contratto il Covid-19, regala la grande chance all'ex Lazio e Cagliari: contro il Napoli giocherà lui.

Pubblicato:

Marchetti torna in campo: giocherà titolare dopo 22 mesi Fonte: Getty Images

È dalla sfida contro la Virtus Entella del 6 dicembre 2018 che Federico Marchetti non vede il campo. In mezzo, possibilità di addio, esclusioni, tanta panchina. Oggi, contro il Napoli, tornerà titolare tra i pali del Genoa. Per la prima volta dopo 22 mesi.

L’ex portiere di Lazio e Cagliari, in Liguria dall’estate del 2018, aveva perso i galloni di titolare dopo sole quattro partite di campionato, rimpiazzato da Radu. Era rimasto come secondo, scalato ancha terzo in alcune occasioni, giocando in Coppa Italia. L’ultima volta, appunto contro l’Entella, partita peraltro persa ai rigori.

Oggi contro il Napoli toccherà nuovamente a lui. Il titolare, Mattia Perin, è infatti out a causa del Coronavirus. Tocca a Marchetti, a cui Maran ha voluto dare fiducia come vice, ribadendolo anche in conferenza stampa.

“Ho grandissima fiducia in quello che farà Federico, ha un’applicazione quotidiana. Il fatto che non è tanto che non gioca è uno stimolo”.

Marchetti, 37 anni, ha giocato 233 partite in Serie A, sopratutto con Lazio e Cagliari, club che gli hanno permesso di conquistare anche la Nazionale Italiana, giocando due partite al Mondiale 2010.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...