Virgilio Sport

Marialuisa Jacobelli, chi è la giornalista avvistata con Totti: papà Xavier, Maria De Filippi e lo stalking subito

La giornalista e conduttrice è figlia di Xavier Jacobelli, giornalista e direttore di Tuttosport; ha iniziato come modella e ha fatto anche la tentatrice in Temptation Island

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Il calcio, e lo sport in generale, sono un affare di famiglia: a Marialuisa Jacobelli, figlia del celebre giornalista e ex direttore di Xavier, è stata affidata l’immagine di DAZN che ha optato per la giornalista e bordocampista da qualche stagione a questa parte fino al suo passaggio a Sportmediaset. Anche se della conduttrice si parla, oggi, per la sua presunta liasion con Francesco Totti e le foto pubblicate dal settimanale Gente.

Volto televisivo prima di Sportitalia passata a DAZN, il suo ingresso nel team mira a rinforzare ulteriormente la squadra di professionisti, tra giornalisti e talent, che ha deciso di schierare consapevole della necessità di rinvigorire l’offerta e la stessa folta schiera di esperti che affiancano Diletta Leotta, approdata da Sky agli albori della sfida intrapresa dalla piattaforma digitale nel mercato italiano.

Gli esordi di Marialuisa Jacobelli

Archiviata la triste vicenda anche giudiziaria che ha condizionato la sua vita privata e la sua carriera, Marialuisa Jacobelli è tra le protagoniste anche di questa nuova stagione calcistica dopo aver acquisito una indubbia visibilità televisiva grazie alla sua partecipazione, ai suoi albori televisivi, a Temptation Island, in qualità di tentatrice.

Era il 2020 e una giovane Marialuisa esordiva sulle reti Mediaset, in uno dei prodotti più vincenti della scuderia Fascino e della geniale Maria De Filippi: un ruolo assai distante da quello odierno, ma che allora consolidò la sua versatilità e la lanciò definitivamente sul piccolo schermo.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE WHATSAPP PER RIMANERE AGGIORNATO

Il debutto a Telelombardia e Topcalcio24

Nata a Bergamo il 23 gennaio 1992, Marialuisa ha intrapreso la carriera di modella prima di avvicinarsi a ruoli più impegnativi sul versante televisivo: nel 2017 sbarca infatti nel programma Direttacalcio di Topcalcio24, una opportunità che la vede in un ruolo di primo piano e che gestisce parallelamente alla collaborazione, con il programma ‘Qui studio a voi stadio’ in onda su Telelombardia.

Il passaggio in Rai e a DAZN

La sua esperienza nelle televisioni locali, una grande scuola per quanto riguarda il giornalismo televisivo, la proiettano verso obiettivi più ambiziosi: viene infatti chiamata a partecipare a Calcio&Mercato di Rai Due e Rai Sport, e nel 2019 fa la sua apparizione a Quelli che…la serie B sempre su Rai Due.

Il passaggio a DAZN, la piattaforma digitale che vanta i diritti di tutta la Serie A, la consacra come una delle conduttrici più seguite dal pubblico televisivo, notorietà confermata anche dai social sui quali Jacobelli vanta più di 1,5 milioni di followers. Poi Sportmediaset decide di affidarle la Coppa Italia, e anche la Champions da qualche tempo.

Discreta, molto attenta e misurata nel suo stile è tra le giornaliste volute dai vertici per ampliare la redazione, costituita da esperti e talent, dall’azienda.

Le foto e i rumors sulla storia con Francesco Totti

La pubblicazione degli scatti da parte del settimanale Gente, il 23 ottobre 2024,ha innescato un processo meditico senza limiti. Fabrizio Corona ha lanciato la sua notizia, con le consuete modalità e aspettative, mentre l’influencer Marialuisa Jacobelli, avrebbe confermato al settimanale la liasion senza troppi tentennamenti:

“Due più due fa sempre quattro, se ci sono le foto…”, avrebbe risposto lei, interpellata sugli scatti che la ritraggono con l’ex capitano nello stesso hotel romano, mentre entrano e poi escono circa un’ora dopo.

Fonte: ANSA/IPA

Jacobelli e Totti

Pare che Ilary Blasi, ex moglie del campione romanista, abbia già manifestato la sua opinione in una delle storie postate sul proprio account Instagram. La conduttrice, quasi di reazione, ha pubblicato un pezzo dell’ultimo spettacolo di Paolo Camilli, in cui l’attore e regista fa un chiaro riferimento alla situazione.

Sul palco inscena una conversazione tra Ilary e la madre Daniela: “A ma’, hai sentito?”, dice imitandola. “Non è che è il fantasma di una borsa rimasta nel soppalco?”, la replica di Camilli che fa le veci della mamam.

“No ma’, peggio, qua non vedo le borse, vedo la Gente… Mi sa che mi aspetta una serata, neraaaa”, si sente tra le risatine del pubblico a teatro.

Vittima di stalking da parte dell’ex

Il 1° luglio 2022, come anticipato, si è chiuso un capitolo importante per la giornalista. Si è conclusa per lei quel “clima di terrore” con minacce di morte, violenze fisiche e psichiche, denunciate con coraggio e determinazione dalla giovane giornalista nei confronti di un uomo che non accettava la conclusione della loro relazione.

L’uomo, Francesco Angelini, 52 anni, nato in Francia e residente a Montecarlo, è finito in carcere per stalking nell’inchiesta del pm di Milano Pasquale Addesso, su ordinanza del gip Livio Cristofano.

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, sono 885 le telefonate effettuate e 600 le mail inviate dallo stalker in pochi mesi a Jacobelli. La conduttrice, che tra l’altro sui social già lo scorso febbraio aveva pubblicato dei post in cui raccontava di essere vittima di stalking e che poi ha denunciato l’uomo lo scorso 17 giugno, era stata costretta anche a cambiare casa e a non pubblicare più foto o video sul profilo Instagram “per paura di essere localizzata”.

Sentenza confermata, poi: l’ex compagno della giornalista e conduttrice televisiva è stato condannato a 2 anni e 4 mesi. Una storia di grande esempio che Marialuisa, grazie all’intervento della magistratura, ha chiuso nel suo passato.

Marialuisa Jacobelli, chi è la giornalista avvistata con Totti: papà Xavier, Maria De Filippi e lo stalking subito Fonte: IPA

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...