“Cos’è successo a quel fair play che veniva esaltato nell’isola del calcio? Mi dispiace per i calciatori, ma l’Inghilterra merita il trauma sportivo”. Lothar Matthaus, autentico mito calcistico e della vecchia Inter, si schiera apertamente contro l’Inghilterra calcistica e festeggia la sconfitta della nazionale dei Tre Leoni contro l’Italia di Roberto Mancini dopo la finale di Euro 2020.
Attraverso il quotidiano tedesco Bild, l’ex calciatore di Germania, Inter e Bayern Monaco ha espresso il suo pensiero dopo la vittoria ai rigori degli ‘Azzurri’:
“I tifosi inglese hanno preso di mira una ragazza con la maglia della Germania e hanno fischiato gli inni nazionali avversari. Hanno anche provato ad accecare con un laser il portiere della Danimarca Kasper Schmeichel durante l’esecuzione del rigore, concesso dopo un tuffo di Raheem Sterling”.
Matthaus, ex centrocampista e ora opinionista, come altri colleghi e sui social non ha potuto far altro che notare quanto poco fair play e correttezza sportiva si sia vista a Wembley:
“Mettiamoci anche l’atteggiamento ostile e razzista nei confronti dei loro calciatori dopo la finale persa. Cari inglesi, è stato un comportamento antisportivo che non ci aspettavamo da voi e che non vorremmo vedere mai più”.
VIRGILIO SPORT