Virgilio Sport

Max Allegri è il nuovo allenatore della Juventus: ufficiale

Il tecnico toscano è stato annunciato dalla società bianconera poche ore dopo l'esonero di Andrea Pirlo.

Pubblicato:

Massimiliano Allegri torna ufficialmente sulla panchina della Juventus. Poche dopo l’esonero di Andrea Pirlo, la società bianconera ha annunciato il ritorno del tecnico toscano, che si rimette in gioco dopo due anni di stop.

Questa la nota della Juventus: “Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama, per iniziare oggi un nuovo viaggio insieme, verso nuovi traguardi”.

“Quelli raggiunti nella sua prima avventura in bianconero sono scolpiti nella storia del club: cinque Scudetti, quattro doppiette consecutive con la Coppa Italia, due Supercoppe, due Finali di Champions League in tre stagioni, imprese epiche in Italia e in Europa”.

L’allenatore livornese ha firmato un contratto quadriennale da 9 milioni di euro a stagione: gli obiettivi sono riportare immediatamente la Juventus davanti a tutti in Italia, e tornare a dare l’assalto all’ossessione Champions League.

“Ci eravamo salutati due anni fa con un messaggio – continua la nota bianconera -, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister: un abbraccio e una maglia su cui c’era, in due parole, tutta l’esperienza di Allegri alla Juve“.

“Il bello della storia però è che non si ferma mai. E nel calcio, questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Sempre. E allora siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori. Con il suo sorriso, una sorta di “firma”. Con il suo modo di intendere il calcio e la vita: semplicità, voglia di sdrammatizzare, impegno a godersi ogni attimo bellissimo che vivere alla Juventus sa regalare e regalerà”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...