Virgilio Sport

Mentana, le parole su De Laurentiis e Stankovic scatenano il popolo del web 

Il giornalista ha espresso la sua solidarietà nei confronti del presidente del Napoli e dell’allenatore della Sampdoria, entrambi oggetto di insulti allo stadio  

03-04-2023 13:13

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Ha scatenato un gran numero di commenti sul web il post pubblicato da Enrico Mentana come gesto di solidarietà nei confronti del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e del tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic, entrambi oggetto di insulti allo stadio (di stampo razzista per l’allenatore serbo) nella giornata di ieri.

La solidarietà di Mentana a De Laurentiis e Stankovic

“Oggi hanno perso, ma mando un abbraccio a Aurelio De Laurentiis e Dejan Stankovic, bersagli di cori inconcepibili e ributtanti”, ha scritto Enrico Mentana sul suo profilo Facebook. “Verrà prima o poi il giorno in cui allo stadio si andrà tutti solo per vedere la partita, senza riti di appartenenza e dinamiche di odio violento”, ha poi aggiunto il giornalista di La 7 stigmatizzando il comportamento dei tifosi dello stadio Olimpico e del Maradona. Ma cosa era accaduto a Roma e Napoli?

Insulti allo stadio per Stankovic e De Laurentiis

A scrivere una nuova puntata del bestiario del tifo della serie A hanno iniziato alcuni tifosi della Roma, che durante la partita tra i giallorossi e la Sampdoria hanno lanciato insulti di stampo razzista nei confronti di Dejan Stankovic, allenatore serbo dei blucerchiati ed ex giocatore della Lazio. Stankovic a fine gara ha ringraziato il collega José Mourinho, che aveva chiesto ai tifosi della Roma di smetterla, e s’è detto “orgoglioso di essere zingaro”.

Al Maradona, invece, alcuni ultras del Napoli hanno insultato il presidente Aurelio De Laurentiis, bersaglio della loro protesta per il divieto di introdurre bandiere e tamburi allo stadio, oltre che per i prezzi alti fissati dal club per i prossimi quarti di finale di Champions League.

Il post di Mentana e la reazione dei tifosi

“Mentana ha ragione – scrive Emanuela commentando il post del giornalista – Purtroppo ciò che accade negli stadi ha sempre meno a che fare con lo sport. Sono luoghi frequentati da gruppi di esaltati che vanno lì solo a sfogare le proprie frustrazioni”.

“Quello che accade negli stadi è uno schifo, ma tanto c’è la volontà politica di non farli smettere”, aggiunge Patrizia. “Il direttore ha ragione, sperando che quanto prima i gruppi ultras siano perseguiti come associazioni a delinquere”, il commento di Salvatore. “Tutto giusto, ma molte volte sono gli stessi addetti ai lavori che generano violenza e odio”, la chiosa di Gianni.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...