Virgilio Sport

Mercato Inter, c'è il prezzo per l'erede di Lautaro

L'Inter sogna Gabriel Jesus, ma il Manchester City spara alto: e Conte preferirebbe Belotti

Pubblicato:

Mercato Inter, c'è il prezzo per l'erede di Lautaro Fonte: 123RF

C’è la pista italiana, che risponde al nome di Andrea Belotti e ci sono quelle inglesi. In casa Inter si inizia a pensare seriamente al sostituto di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è da tempo nel mirino del Barcellona e la recente flessione nel rendimento farebbe pensare che ‘El Toro’ sia già concentrato sulla possibile nuova avventura.

Riguardo al potenziale nuovo partner d’attacco di Romelu Lukaku per la prossima stagione, la seconda dell’era Antonio Conte, il candidato dei sogni per la società risponde al nome di Gabriel Jesus. Il centravanti brasiliano classe ’97 del Manchester City sta vivendo una buona stagione agli ordini di Guardiola al punto da guadagnarsi la maglia da titolare nonostante la folta concorrenza (18 le reti in 40 partite stagionali prima dell’interruzione forzata).

Gabriel Jesus è arrivato al Manchester City nel gennaio 2017, ma fu in realtà acquistato dal club inglese già nell’agosto 2016, mentre il giocatore era impegnato con la Nazionale olimpica che avrebbe poi vinto il titolo nei giochi casalinghi di Rio de Janeiro. Cresciuto nel Palmeiras, quella attuale è la sua miglior annata con il City, che rischia di doverlo cedere qualora fosse confermata l’esclusione dalle Coppe europee.

Il giocatore piace eccome al duo Marotta-Ausilio, costretti però a scontrarsi con la richiesta formulata dal City che, secondo quanto riporta il ‘Manchester Evening News’, non sembra disposto a scendere sotto i 63 milioni di euro. Decisamente troppi anche per un club ricco e ambizioso come l’Inter, nonostante l’incasso di 50 milioni portato dalla cessione di Icardi al Psg.

Qualche spiraglio potrebbe aprirsi qualora si concretizzassero altre cessioni come quella di Radja Nainggolan e Ivan Perisic, ma non mancano altre complicazioni per l’eventuale trattativa. Jesus è infatti nel mirino di altri club, tra i quali la Juventus, senza pensare che Antonio Conte sembrerebbe preferire la soluzione italiana che porterebbe ad Andrea Belotti.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...