,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter: suggestione Joao Felix, chiesto un big in cambio

Mercato Inter: suggestione Joao Felix, chiesto un big in cambio

In questo pazzo mercato post pandemia ci si può attendere di tutto, anche un colpo così sorprendente da destabilizzare gli equilibri della Serie A. Dalla Spagna arrivano indiscrezioni clamorose riguardanti Joao Felix: secondo Don Balon la stellina dell’Atletico Madrid potrebbe trasferirsi all’Inter nei prossimi mesi.

Arrivato la scorsa estate dal Benfica per la cifra record di 126 milioni di euro, la promessa del calcio portoghese ha trascorso una prima stagione nei colchoneros tra alti e bassi. Nel quarto di finale di Champions League contro il Lipsia, Joao Felix si è accomodato inizialmente in panchina, prima di entrare nella ripresa e scuotere l’Atletico con grandi giocate e guadagnando e trasformando il rigore dell’illusorio 1-1.

L’Atletico è stato poi eliminato dai tedeschi e in Spagna sono esplose le polemiche per la scelta di del tecnico Simeone di tenere il classe 1999 in panchina per oltre un’ora: c’è chi parla di un possibile addio di Felix, nel caso il Cholo restasse sulla panchina dell’Atletico.

Da qui la suggestione di Don Balon, secondo cui l’Atletico potrebbe scambiare Joao Felix con il gioiello dell’Inter Lautaro Martinez, o con l’attaccante del Paris Saint Germain Neymar

Ma l’operazione è improbabile: il Toro resta sempre nel mirino del Barcellona, e difficilmente accetterebbe un trasferimento in Spagna che non sia nel club blaugrana. Inoltre la differenza realizzativa dei due giocatori pende pesantemente in favore del nerazzurro, che in stagione ha segnato finora 19 reti, contro le 9 del giocatore dell’Atletico, e difficilmente il Biscione accetterebbe di portare a termine lo scambio, a meno di trovare alternative in attacco.

OMNISPORT | 14-08-2020 17:45

Mercato Inter: suggestione Joao Felix, chiesto un big in cambio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...