Virgilio Sport

Mercato Juve: offerta per Gigio Donnarumma, la reazione del Milan

Il rinnovo del portiere rossonero non arriva, i bianconeri vogliono sfruttare l'occasione e fanno la loro mossa.

Pubblicato:

La Juventus ha deciso di fare la sua mossa per Gianluigi Donnarumma: la trattativa per il rinnovo del contratto tra il portiere campano e il Milan si è arenata da tempo, e la società bianconera intende approfittarsene.

Mancano poco più di due mesi alla scadenza naturale del contratto dell’estremo difensore dei meneghini, e le distanze tra l’agente Mino Raiola e i dirigenti del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara sono aumentate invece di ridursi. Secondo il Corriere dello Sport, la Juve invece sarebbe pronta a mettere sul piatto un ingaggio da 10 milioni di euro l’anno per convincere il giocatore a difendere la porta bianconera dalla prossima stagione.

La possibilità di prelevare l’Azzurro a parametro zero è un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata, anche alla luce di una possibile plusvalenza futura. La Juve dovrà però prima cedere Szczesny, un compito non semplice considerato che il portiere polacco guadagna quasi 7 milioni di euro a stagione e non ha molte pretendenti.

Il Milan spera sempre di raggiungere un accordo in extremis per il rinnovo di Donnarumma ma intanto si è cautelato: secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno bloccato il francese Mike Maignan, attuale portiere del Lille. L’estremo difensore transalpino costa circa 18 milioni di euro, e avrebbe già un’intesa di massima con Maldini per un contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione.

Mercato Juve: offerta per Gigio Donnarumma, la reazione del Milan Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...