Virgilio Sport

Mercato Juventus: addio a Dybala per un super asso della Liga

Il futuro del fuoriclasse argentino potrebbe essere in Spagna. Possibile trattativa con l'Atletico Madrid per avere in cambio Joao Felix. In gioco anche Morata.

Pubblicato:

C’è agitazione in casa bianconera. La società sta vivendo un momento delicato. La squadra sta faticando in campo e gli attacchi esterni legati alla Superlega non si placano. Insomma, non un periodo facile.

Non ci sarebbe solo Andrea Pirlo a rischio (Fabio Paratici ha confermato che resterà solo in caso di pass per la prossima Champions League). Anche il futuro di Paulo Dybala sarebbe avvolto nel mistero.

La Joya è sotto contratto con la Juventus sino al giugno del 2022 ma, al momento, il rinnovo sarebbe in totale stand-by. Ci sarebbe anche una nuova indiscrezione di mercato con l’argentino verso la Liga.

L’Atletico Madrid sarebbe, infatti, tentato dall’idea di portare a Madrid, sponda Atletico, il fuoriclasse argentino. L’idea dei colchoneros sarebbe quella di farlo rientrare nell’operazione Alvaro Morata, attualmente in prestito (biennale) a Torino.

La Juventus sembrerebbe più interessata ad una trattativa diversa: addio a Paulo Dybala ma in cambio di Joao Felix, giovane fuoriclasse portoghese in forza alla squadra allenata da Diego Simeone.

Joao Felix, classe 1999, è stato acquistato dall’Atletico Madrid nell’estate del 2019 per la cifra record di 120 milioni di euro. Il portoghese non ha mai convinto a pieno e potrebbe anche lasciare i colchoneros.

La Vecchia Signora, alle prese con una rivoluzione, sta puntando molto sui giovani e Joao Felix sarebbe un profilo perfetto per le idee della società bianconera. Da capire le volontà dei diretti interessati e i costi delle due eventuali operazioni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...