Momento di grande difficoltà in casa Juventus. Dopo due giornate, la squadra di Max Allegri ha solo un punto in classifica. Tanti i problemi, soprattutto a centrocampo.
Il passo falso interno con l’Empoli ha certificato la necessità di intervenire sul mercato. Moise Kean è sbarcato a Torino ed è pronto alla sua seconda avventura in bianconero.
Tuttavia, servirebbe altro. Max Allegri, nel post match della sfida persa con l’Empoli, si è rifugiato in un enigmatico “Vediamo cosa succede”. La speranza è che possa arrivare qualcuno.
Più che un altro centravanti, la sensazione è che si proverà a trovare un centrocampista di qualità, che possa dare un contributo importante nella zona nevralgica del gioco (sotto accusa per la qualità troppo bassa).
Tanti i nomi in gioco. Ci sarebbe sempre la pista che porta a Miralem Pjanic, già “salutato” dal Barcellona e in attesa di una chiamata dall’Italia (accostato anche alla Fiorentina).
Piacerebbe molto anche Axel Witsel del Borussia Dortmund. Il belga, 32 anni, porterebbe tanta fisicità e molta esperienza. Per caratteristiche, sarebbe un giocatore diverso e unico per Max Allegri.
Gli ultimi giorni di mercato saranno decisamente frenetici per la Vecchia Signora che, dopo l’addio di CR7, è chiamata a trovare una soluzione sul mercato per riscattarsi il prima possibile.