,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan: Donnarumma e Ibra sempre più rossoneri

Rinnovi ad un passo. Investimenti importanti per trattenerli al Diavolo.

Il Milan sta già pensando alla prossima stagione. Dopo l’eccellente rush finale, in casa rossonera c’è il desiderio di migliorare ulteriormente la rosa e puntare, l’anno prossimo, ad un posto nella dorata Champions League.

Al momento, la dirigenza rossonera è concentrata su Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic, ovvero i due giocatori più importanti dell’attuale rosa alle dipendenze del tecnico Stefano Pioli (forte di un rinnovo biennale).

I due fuoriclasse sono gestiti dallo stesso agente Mino Raiola. Le trattative per il rinnovo di entrambi sarebbero a buon punto, tanto che, dall’ambiente Milan, filtra un evidente ottimismo. Il Diavolo pare pronto ad un investimento importante per trattenerli.

L’accordo con Zlatan Ibrahimovic sembra vicino. Secondo la Gazzetta dello Sport, il nuovo contratto garantirà allo svedese classe 1981 ben cinque milioni di euro più diversi bonus legati a presenze e gol. C’è chi ipotizza un accordo biennale.

Buone sensazioni anche sul fronte Gigio Donnarumma. L’estremo difensore ha manifestato, più volte, la sua intenzione di restare al Milan. Si lavora per garantirgli un ingaggio da sei milioni di euro a stagione più vari bonus.

Il dubbio riguarda la possibile clausola rescissoria. L’agente Mino Raiola sarebbe intenzionato ad inserirla nel nuovo contratto (fissandola a 50 milioni di euro) mentre il Milan non vorrebbe correre rischi, eliminandola completamente.

Il Milan va di fretta. Le riconferme di Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic sono il primo passo da fare per poi concentrarsi sul resto della rosa. Tanti i giocatori sul mercato e diversi i profili che interessano al Diavolo. Precedenza ai top player.

SERIE A 38A GIORNATA: LE CURIOSITA’ – LA GALLERY

 

OMNISPORT | 31-07-2020 09:50

Mercato Milan: Donnarumma e Ibra sempre più rossoneri Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...