,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan: ecco Rangnick, svelati il budget e gli obiettivi

Si sta per definire il futuro del club rossonero.

Ralf Rangnick sta per arrivare al Milan. Il tecnico del tedesco sta trattando in questi giorni una buonuscita milionaria dalla Red Bull (dai 7 agli 8 milioni di euro) prima di accasarsi nel club rossonero. Secondo la Gazzetta dello Sport, le trattative sono avanzate e l’annuncio dell’addio all’azienda austriaca dovrebbe arrivare a breve, nonostante l’ex allenatore del Lipsia abbia ancora tre anni di contratto.

Nel corso degli anni Rangnick ha maturato bonus importanti, e valorizzato molti giocatori facendo le fortune dei due club di proprietà Red Bull, Lipsia e Salisburgo. Il Diavolo attende la fumata bianca, per poi chiudere finalmente la telenovela che ormai prosegue da quasi un anno: per il tedesco è pronto un contratto triennale.

Sul fronte mercato, tutto è apparecchiato per il manager teutonico: secondo la rosea è già stato definito il budget per la prossima sessione, 75 milioni di euro, più la metà degli incassi derivanti dalle cessioni di elementi della rosa.

Tra gli obiettivi già noti c’è il talento ungherese del Salisburgo Dominik Szoboszlai: il classe 2000 potrebbe arrivare per la somma di 25 milioni di euro, pagabili in tre anni. Il Milan vuole anticipare Psg e Arsenal e chiudere il prima possibile il colpo.

Tra gli altri nomi nel mirino di Rangnick. l’attaccante in uscita dal Real Madrid Jovic, il difensore della Fiorentina Milenkovic, la stella dello Zenit San Pietroburgo Azmoun. Attenzione anche a Robin Koch, difensore del proprietà del Friburgo e al centrale del Saint Etienne Wesley Fofana. Tra gli obiettivi italiani, Sandro Tonali: il prezzo del centrocampista del Brescia è altissimo ma il Milan è ancora in corsa.

In attacco la suggestione è Milik, ma la Juventus è in netto vantaggio.

OMNISPORT | 17-07-2020 09:07

Mercato Milan: ecco Rangnick, svelati il budget e gli obiettivi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...