Virgilio Sport

Mercato Milan: nome a sorpresa per la fascia destra d'attacco

I rossoneri sono alla ricerca di un'ala che possa far salire ulteriormente la qualità della rosa. Molti i nomi ma l'ultimo uscito in ordine di tempo è molto interessante.

03-04-2022 14:14

Con le partenze a parametro zero di Alessio Romagnoli e Franck Kessié, il Milan dovrà essere particolarmente attivo nella prossima sessione di mercato estiva per cercare innesti di qualità alla rosa, che permettano di essere competitivi oltre che in campionato anche in Champions League. Ma di fatto, i guru del mercato Paolo Maldini e Frederic Massara attivi lo sono già.

Mercato Milan: i perché della ricerca di un’ala

In particolare, si cerca un esterno destro d’attacco, colui che una volta si chiamava “ala”, per tre motivi, come riporta Pianeta Milan. Primo, perché Samu Castillejo verrà ceduto. Secondo, perché Alexis Saelemaekers è più un corridore di sostanza ma lo è molto meno quanto a gol e assist.

Infine, terzo, perché si sta pensando se riscattare o meno, al presso di 6 milioni di euro, Junior Messias dal Crotone, visto che il brasiliano ha avuto sì dei lampi ma molto isolati, e oltretutto non è neanche più giovanissimo dato che il prossimo mese compirà 31 anni.

Mercato Milan: i nomi per la fascia destra d’attacco

Nel ruolo di esterno destro offensivo il preferito di Stefano Pioli è Domenico Berardi, che quest’anno ha totalizzato 14 gol e 14 assist col Sassuolo, ma è valutato 30 milioni di euro, ben lontano dal budget massimo di 20 che sembra intenzionato a spendere il Milan.

In alternativa, se non dovesse rinnovare il suo contratto con la Juventus e se accettasse un ingaggio di 3 milioni di euro netti anziché 4 come chiede il suo staff, ci sarebbe Federico Bernardeschi. Sempre secondo Pianeta Milan altri nomi caldi sono gli olandesi Noa Lang del Bruges e Steven Bergwijn del Tottenham.

Mercato Milan: il nome a sorpresa è quello di Justin Kluivert

Si parla anche di Marco Asensio, spagnolo in uscita dal Real Madrid, ma in Francia, per l’esattezza secondo quanto riportato da “Nice Matin”, sono sicuri che il nuovo obiettivo dei rossoneri è Justin Kluivert, 22enne figlio di Patrick, ex milanista e, quando era all’Ajax, autore del gol che condannò la corazzata di Fabio Capello nella finale di Champions League del 1995.

Justin ha giocato in Serie A con la Roma dal 2018 al 2020 ed è tuttora di proprietà dei giallorossi, passato in prestito prima al Lipsia e poi al Nizza con diritto di riscatto per 14,5 milioni di euro a determinate condizioni, che se non venisse esercitato potrebbe spingere il Milan a fare un’offerta per il giovane olandese. E se questo scenario si verificasse, i rossoneri questa offerta sembrano seriamente intenzionati a farla.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...