Virgilio Sport

Mercato Milan, Pioli vuole rinforzi per lo scudetto

Il tecnico rossonero: "Più alziamo il livello e meglio è, dobbiamo essere ambiziosi".

Pubblicato:

Il Milan continua il suo momento magico e Stefano Pioli pensa in grande. Dopo la vittoria in Europa League contro il Celtic, il tecnico rossonero a Sky si è espresso così su un possibile Milan da scudetto: “Cosa ci manca per lo scudetto? Più alziamo il livello tecnico e meglio è. Poi possiamo fare tanti discorsi sull’aspetto tecnico, fisico, tattico, mentale o l’alimentazione. Se saremo in grado di alzare il nostro livello in campo, giorno dopo giorno e se arriverà qualche innesto a gennaio o nella prossima stagione, continueremo a crescere: siamo ambiziosi, ma sappiamo bene che per ora ci sono 3-4 squadre davanti a noi almeno sulla carta”.

Il successo contro il Celtic: “Abbiamo condotto bene la gara, anche se nel secondo tempo abbiamo rischiato di più perdendo un po’ di qualità. Era importante dimostrare di non essere una squadra normale, alle quali può capitare di avere meno motivazioni dopo aver vinto un derby. Invece noi dobbiamo fare sempre così, provando a vincere ogni singola partita”.

Il Milan è sempre più squadra: “Il segreto è semplice: lavoriamo da più tempo tutti nella stessa direzione e ci sentiamo tutti parte integrante di questo ambiente. Siamo giovani, ma vogliamo crescere insieme e stiamo maturando. La società ha voluto confermare i calciatori importanti e ha acquistato giocatori giovani per crescere. I risultati positivi danno fiducia e consapevolezza”.

Lunedì c’è la Roma: “Una sfida importante e complicata: mi aspetto una bella partita. L’anno scorso vincere contro di loro ci ha dato una spinta, all’inizio ci era mancata quella vittoria che ci desse fiducia. La vera svolta è arrivata a gennaio, quando abbiamo cercato i giocatori giusti sul mercato per colmare le nostre carenze”.

Mercato Milan, Pioli vuole rinforzi per lo scudetto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...