,,
Virgilio Sport SPORT

Mertens: l'incredibile gesto (in incognito) per i senzatetto

Il bomber del Napoli consegna le pizze di notte mimetizzato per non farsi riconoscere

Dries Mertens meraviglia Napoli sia dentro sia fuori dal campo. Mentre sul rettangolo di gioco con le sue 16 reti in 26 presenze sta dando il suo fondamentale contributo per la corsa allo scudetto, il bomber azzurro si dà da fare anche nella beneficenza. Come svela il Corriere della Sera l’attaccante dei partenopei, lontano dai riflettori,  aiuta i senzatetto della città in un modo davvero singolare.

Soprannominato simpaticamente ‘Ciro’, più volte il giocatore è stato visto di notte alla Stazione centrale della città partenopea con tante confezioni di pizza: ben mimetizzato, senza voglia di essere riconosciuto. Dries le ha comprate tante altre volte per i clochard, andando a consegnarle di persona in diverse zone di Napoli.

Mertens non solo consegna le pizze per i senzatetto, ma anche vestiti per i bambini poveri, e non si contano le visite negli ospedali dove ai bambini malati regala maglie da gioco e gadget.

Il Corriere riporta un altro retroscena: l’esultanza ‘a cagnolino’ dopo un gol alla Roma era dedicata al suo cane, Juliette, un randagio. Un’altra passione di Mertens è infatti quella per gli animali, e con la moglie Katrin il belga aiuta un rifugio per cani di Ponticelli, quartiere periferico di Napoli, dove più volte ha fatto visita.

Le voci di mercato intorno al giocatore si addensano, l’Atletcico Madrid lo considera l’erede ideale di Antoine Griezmann, destinato ad andare via a fine stagione, e vuole accaparrarselo, ma il Diavolo Rosso a Napoli sembra aver davvero trovato la sua casa.

“Abbiamo una grande squadra che ama giocare a calcio e che mi aiuta a segnare diversi gol – ha spiegato alcuni giorni fa -. Quest’anno è difficile restar lassù, ma spero che i miei gol continuino a dare un contributo importante. Vogliamo mantenere questo ritmo. Il rinnovo dei big? Sono un segnale importante, è questa la strada per vincere”.

SPORTAL.IT | 01-03-2018 08:40

Mertens: l'incredibile gesto (in incognito) per i senzatetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...