Virgilio Sport

Miami Open, Matteo Berrettini si ritira

Dopo il forfait di Camila Giorgi arriva anche quello del romano.

Pubblicato:

Miami Open, Matteo Berrettini si ritira Fonte: Getty Images

Altro ritiro per Matteo Berrettini. Questa volta non c’entrano gli addominali, ma stando a quanto trapela dalla Florida sembrerebbe un problema alla mano destra. Il romano non potrà scendere così in campo contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo nel Masters 1000 di Miami. L’azzurro ha preferito non rischiare.

Un grande peccato per Berrettini ma anche per il tennis italiano, che dopo Camila Giorgi in campo femminile perde un altro assoluto protagonista e un potenziale vincitore del torneo a Miami. Al posto dell’ultimo finalista di Wimbledon subentrerà un lucky loser del quale non è ancora stato comunicato il nome.

E’ già il secondo infortunio stagionale per Berrettini, si avvicina per lui un periodo complicato in termini di punti da difendere: i 250 di Belgrado, i 600 di Madrid, i 360 del Roland Garros, i 500 del Queen’s e i 1200 di Wimbledon. Il romano dovrebbe tornare in campo a Montecarlo, primo torneo in terra rossa e preparazione in vista del Roland Garros, in programma dal 22 maggio al 5 giugno e appuntamento da non perdere per Berrettini.

Per quanto riguarda il Masters 1000 di Miami, le speranze degli italiani sono ora riposte in Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, che debutteranno oggi sul cemento dell’Hard Rock Stadium.

Sinner se la vedrà con il finlandese Ruusuvuori, mentre Fognini con il giapponese Daniel. Lorenzo Sonego invece sfiderà lo statunitense Kudla.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...