Virgilio Sport

Mihajlovic, sfogo per il passato: attacca la Juve e punge il Milan

Il tecnico del Bologna è stato vicino alla panchina bianconera ed è stato cacciato da quella rossonera. Ma è stato anche a un passo da altri top club.

09-01-2022 11:45

Intervistato dal Corriere dello Sport, il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha dato spettacolo. Parlando del passato e dei mancati matrimoni con tanti top club, il serbo si è sfogato partendo dalla Juventus.

Juventus, la rabbia di Mihajlovic

Mihajlovic è stato a un passo dalla panchina della Juventus: “C’era l’indecisione di Conte: la società non voleva esonerarlo e lui prima se ne era andato e poi ci aveva ripensato – ha spiegato l’allenatore serbo -. Ad ogni modo ca**i loro. In quel momento erano liberi Allegri, Mancini e Spalletti, ma la Juve aveva scelto me. Con la Samp avevo fissato una data entro la quale avrei dovuto dare una risposta definitiva e visto che con la Juve si andava per le lunghe rispettai la parola e firmai per un altro anno con Ferrero“.

Non solo la Juventus, Mihajlovic negli anni è stato vicino a Inter, Roma e Napoli ma tutte le trattative non si sono mai concretizzate: “Sono come la bella Cecilia, tutti lo vogliono e nessuno lo piglia. Ogni tanto penso che se fossi andato alla Juve qualcosa avrei vinto anch’io, tu che dici? Da calciatore ho ottenuto tutto, da allenatore mi sono preso qualche bella soddisfazione e sono sicuro che prima o poi arriverà anche il grande club. Il Milan è una top, ma nel mio periodo lo era un po’ meno”.

Mihajlovic punge il Milan

A proposito del Milan, Mihajlovic si toglie un sassolino dalla scarpa: “Non ho mai capito perché il Milan mi abbia esonerato: ero quinto o sesto e in finale di Coppa Italia. Con quella squadra, che del Milan portava solo il nome, non si poteva fare di più. La stagione seguente ne cambiarono nove su undici. Unici sopravvissuti, quelli che avevo lanciato io, Donnarumma e Romagnoli. Rimpianti? Né delusioni, né rimpianti. Perché non ero io a controllare la situazione, la scelta non fu mai mia. I rimpianti, poi, non servono a niente. Io ho preso il Milan sbagliato, ma come si fa a dire no al Milan?”.

Lotta scudetto, Mihajlovic sa per chi tifare

Infine, Mihajlovic sulla lotta scudetto sa per chi tifare: “Io spero che a vincere sia il Napoli. Il Napoli per la gente, mi piace la gente di Napoli. All’Inter sono stato giocatore e vice allenatore, è la mia seconda famiglia. Ma ho una passione speciale per i napoletani, un popolo di cuore, come i serbi. Ecco, forse noi siamo forse un po’ più duri… Io non c’entro un cazzo con Napoli e i napoletani, eppure li sento vicini, affini. Abbiamo la stessa attenzione ai rapporti, coltiviamo il senso dell’amicizia”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...