Il Milan sembra aver già cominciato le grandi manovre in vista della prossima stagione. Maldini e Massara nel corso degli ultimi anni si sono fatti apprezzare per le loro scelte di mercato: capaci di scandagliare il mercato italiano ed europeo alla ricerca di giocatori di valore ma che per un motivo o per l’altro non avevano trovato lo spazio giusto nel loro club.
- Milan, prende corpo la suggestione Asensio
- Asensio: da baby prodigio a occasione di mercato
- Asensio a rischio il futuro con il Real
- Tifosi Milan sicuri: E’ la scelta giusta
Milan, prende corpo la suggestione Asensio
Nel corso degli ultimi giorni si parla sempre con maggiore insistenza della possibilità per il Milan di arrivare a Marco Asensio. Il calciatore spagnolo all’inizio della sua carriera veniva considerato come un vero e proprio fenomeno e non per caso. Le sue prestazioni con Maiorca ed Espanyol avevano catturato l’attenzione del Real Madrid che non ha di certo sbagliato su di lui.
Asensio: da baby prodigio a occasione di mercato
Marco Asensio ha subito lasciato il segno sin da giovanissimo con la maglia dei Blancos, già a 20 anni ha fatto il suo esordio nella Supercoppa europeo contro il Siviglia aprendo anche le marcature per gli spagnoli. Da quel momento le attenzioni tutte per lui, un giocatore capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, come ala e come trequartista. Nonostante i tantissimi successi però gli è mancato il passo successivo: passare da grande giocatore a talento generazionale.
Asensio a rischio il futuro con il Real
Anche il Real Madrid deve fare i conti con il momento difficile dell’economia. Gli spagnoli sembrano non essere sicuri del futuro di Asensio che ha un contratto in scadenza nel 2023. Il team spagnolo potrebbe non essere intenzionato a rinnovargli il contratto e in queste pieghe prova a infilarsi il Milan che sogna il grande colpo da mettere a disposizione di Stefano Pioli.
Tifosi Milan sicuri: E’ la scelta giusta
Le voci su un possibile arrivo di Asensio hanno messo in subbuglio i social rossoneri anche in considerazione degli ottimi rapporti tra le due società. “Se il Real prende Mbappè, Asensio verrà sicuramente ceduto. Magari c’è una possibilità”. L’arrivo dello spagnolo a Milano sembra molto complicato ma in questo momento i fan rossoneri sembrano intenzionati a sognare: “Magari è la classica trattativa inventata – commenta Vlad – ma quanto mi gasa”. La pensa allo stesso modo anche Ed: “Un regalino ce lo meritiamo”. Mentre c’è chi non vuole prendere in considerazione neanche le alternative: “Ci sono milanisti che preferirebbero Berardi a lui?”.
Ma c’è anche chi non vuole lanciarsi in un’operazione che potrebbe mettere in difficoltà le finanze del club per un giocatore che sembra vivere un momento di difficoltà: “Non salta l’uomo in Liga non voglio neanche immaginare i problemi che potrebbe trovare in Italia”, scrive Azuk. Mentre Kierre sembra disposto a guardare altrove: “Per me è un sopravvalutato, buon giocatore ma nulla di più”.