Il Milan batte la Fiorentina 1-0 grazie alla rete di Leao e allunga a +5 sull’Inter nella corsa scudetto. Altra sconfitta per i viola, si colica la corsa per un posto in Europa.
Nel primo tempo gara equilibrata con occasioni da una parte e dall’altra. Complessivamente meglio il Milan, clamorosa la chance sprecata da Giroud davanti a Terracciano. Per il resto non ci sono stati grandi sussulti, ma la partita è stata sempre viva.
Nel secondo tempo parte fortissimo il Milan, che spreca tre occasioni importanti. La partita si incattivisce col passare dei minuti. I rossoneri insistono senza fare paura ai viola, un regalo di Terracciano però permette a Leao di realizzare la rete dell’1-0 all’82’. I ragazzi di Pioli reggono e conquistano tre punti fondamentali in ottica scudetto.
Il Milan domina il match, sprecando diverse occasioni clamorose. La Fiorentina ha avuto della chance ma i rossoneri sono stati padroni del campo. Decisivo alla fine l’errore di Terracciano, la capolista adesso accarezza il sogno scudetto.
- Milan-Fiorentina, gli highlights
- Milan-Fiorentina, come ha arbitrato Valeri
- Milan-Fiorentina, i migliori e i peggiori
- Leao: "Mancano 7 punti, dobbiamo restare uniti"
Milan-Fiorentina, gli highlights
- 10′: angolo viola dalla sinistra, palla sui piedi di Igor che con un tiro potente sfiora il palo.
- 16′: Kessie verticalizza per Giroud in area, il francese davanti Terracciano spreca malamente.
- 48′: Leao in area spreca calciando alto sopra la traversa.
- 52′: ci prova Kessié da posizione defilata, Terracciano respinge con in piedi.
- 54′: Theo Hernandez fa tutto bene ma davanti Terracciano calcia malamente in corsa.
- 76′: stacco di testa di Cabral, Maignan miracoloso in due tempi.
- 82′: rinvio sbagliato di Terracciano, Leao ne approfitta e segna l’1-0.
Milan-Fiorentina, la cronaca integrale
Milan-Fiorentina, come ha arbitrato Valeri
Al 19′, il Milan si lamenta con Valeri per una sbracciata di Maleh su Tonali: il centrocampista della Fiorentina, già ammonito, rischia tantissimo ma viene graziato. Negato nel secondo tempo un fallo alla Fiorentina per gomitata di Theo Hernandez, proteste viola che chiedono il rosso. I rossoneri chiedono un rigore poco prima del recupero per un intervento su Leao, per l’arbitro non c’è nulla.
Milan-Fiorentina, i migliori e i peggiori
Giroud 4,5: vede un solo pallone buono e spreca malamente l’occasione migliore del match.
Diaz 5: spreca alcuni passaggi decisivi, sottotono.
Theo Hernandez 7: come sempre scatenato sulla sua fascia, gara intensa.
Leao 7: dopo una partita non brillante, approfitta dell’errore di Terracciano e segna un gol fondamentale per la lotta scudetto.
Igor 7: sempre attento, col fisico annulla Giroud.
Tomori 7: sempre lucido, si conferma leader della difesa rossonera.
Terracciano 4: il suo rinvio sbagliato costa caro alla Fiorentina.
Leao: “Mancano 7 punti, dobbiamo restare uniti”
Al termine di Milan-Fiorentina, Leao è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Il gol? Il momento più bello per un calciatore è quello di fare un gol decisivo, ma conta la vittoria. C’era un po’ di ansia, ma abbiamo fatto bene. Oggi era una finale, ora ne restano altre tre. L’esultanza? Un cuore per la mia famiglia e per la squadra, sono molto felice. Mancano 7 punti, è un momento fantastico e dobbiamo restare uniti per l’obiettivo scudetto. L’Inter? non la guardiamo, pensiamo a noi stessi”.