Tanti nomi, tante idee, grandi obiettivi seguiti per mesi e che sembravano ormai a un passo, ma che in dirittura d’arrivo rischiano di sfuggire. Stenta a decollare il mercato del Milan, anche e soprattutto in ragione dell’incertezza che si respira attorno alle due figure chiave delle trattative rossonere, Maldini e Massara. Molto probabilmente, con la sospirata fumata bianca sul rinnovo ci sarà un’accelerazione nelle operazioni che, al momento, languono.
- Milan, le ultime ghiotte novità di mercato
- Il Milan segue Traore: costa 25 milioni
- Traore al Milan? Per i tifosi c'è di meglio
Milan, le ultime ghiotte novità di mercato
Ci sono però novità delle ultime ore che stanno provocando un po’ di fermento nella tifoseria. La prima è rappresentata dai rumors, sempre più insistenti, legati a un inserimento del Diavolo nella corsa a Paulo Dybala. Uno “sgarbo” ai cugini dell’Inter che sarebbe ricordato a lungo. L’altra è costituita dai contatti per un attaccante del Sassuolo, uno dei tanti gioiellini che la formazione emiliana ha messo in esposizione sul suo bancone pregiato.
Il Milan segue Traore: costa 25 milioni
Si tratta di Hamed Junior Traore, jolly d’attacco in grado di ricoprire più ruoli. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Mentre si complica la pista Sanches dopo l’arrivo di Campos al Psg, il Milan contatta il Sassuolo e l’agente di Hamed Junior Traore. Con l’ivoriano Pioli avrebbe un jolly capace di giocare da 10, da esterno d’attacco a sinistra e da mediano davanti alla difesa”. Insomma, un campioncino giovane e duttile, dalle indubbie qualità. Per lui il Sassuolo chiede 25 milioni ed è forte la concorrenza del Leeds, anche se Traore preferirebbe rimanere in Italia e misurarsi con una big.
Traore al Milan? Per i tifosi c’è di meglio
C’è fermento, appunto, ma non entusiasmo tra i tifosi rossoneri di fronte alla prospettiva di ingaggiare Traore. Molti, infatti, preferirebbero il “piano A”: “Meglio puntare su De Ketelaere, costa meno e può crescere e diventare molto più forte”, scrive Paul. “Mi sembra strano che un giocatore del Sassuolo sia valutato solo 25 milioni”, è il dubbio di Oscar. “Il Sassuolo chiede 25, il Milan offre 0, si tratta”, è invece la battuta ironica di GTO. “25 sono troppo pochi non lo vogliamo”, twitta sarcastico Lorenzo. Mentre Massimo ha dubbi: “Al Sassuolo Raspadori gioca dietro le punte e Traore a sx…perché mai al Milan verrebbe preso per fare il trequartista?”.
Tabellone Calciomercato estivo Serie A 2022. Movimenti, acquisti e cessioni