Il Bayern Monaco vuole Mike Maignan: il club bavarese ha individuato nel portiere francese l’erede di Manuel Neuer e il suo interesse può complicare i piani del Milan, chiamato a rinnovare il contratto del suo numero uno, in scadenza nel 2026. Sui social la preoccupazione dei tifosi rossoneri.
- Milan, il Bayern Monaco vuole Maignan
- Milan, il Bayern ostacolo per il rinnovo di Maignan
- Milan, tifosi preoccupati per il possibile addio di Maignan
Milan, il Bayern Monaco vuole Maignan
Il futuro in rossonero di Mike Maignan è messo a repentaglio dai piani del Bayern Monaco. Secondo Tuttosport il club bavarese è intenzionato a fare del portiere del Milan l’erede di Manuel Neuer, che potrebbe salutare il calcio a fine stagione. E l’interesse del Bayern può complicare i piani del Milan, che a breve dovrà discutere del rinnovo di contratto del francese.
Milan, il Bayern ostacolo per il rinnovo di Maignan
Il contratto di Maignan scade nel 2026: il Milan ha dunque ancora tempo per muoversi, ma la situazione va risolta al più presto, per evitare che si trasformi in un problema per il club rossonero. L’ostacolo principale è il tetto fissato dalla dirigenza agli ingaggi: Maignan attualmente guadagna quasi 3 milioni di euro l’anno, molto meno di parecchi compagni di squadra al Milan e meno della metà di Rafa Leao, il più pagato dell’organico grazie al contratto da 7 milioni di euro l’anno firmato nello scorso maggio. Per Maignan un rinnovo non può che tendere a quella cifra, ma il Bayern potrebbe mettere sul piatto un’offerta ancora più allettante e attirare a sé il portiere francese.
Milan, tifosi preoccupati per il possibile addio di Maignan
La notizia dell’interesse del Bayern ha ovviamente preoccupato i tifosi del Milan sui social network. Molti quelli che temono che il club lascerà partire il portiere francese. “Serve uno sforzo per trattenerlo, Maignan è il nostro giocatore migliore”, commenta PM22 su X. “Possiamo anche salutarlo, andrà via a fine stagione”, aggiunge Lumaca. Altri tifosi aprono alla cessione, a patto che il Bayern paghi una somma considerevole. “Vogliono Maignan? Ci diano 100 milioni di euro”, scrive Mantu. Valerio alza ancora la cifra: “Ci vogliono 120 milioni: con 20 milioni lo rimpiazzi e con gli altri 100 fai faville”, scrive il tifoso. Angelo è scettico: “Questo non è un videogioco, un altro come Maignan dove lo trovi?”.