Intervistato da Sky Sport, Paolo Maldini ha esordito parlando dell’esclusione del capitano Alessio Romagnoli contro la Roma: “Romagnoli? Sicuramente non è contento, è normale. C’è stata una rotazione per tutti i giocatori. Con 17 punti in più rispetto all’anno scorso, il Milan lo deve ai suoi giocatori e Alessio è uno di questi. Fikayo è un giocatore con caratteristiche particolari e che per noi era un rinforzo per il finale di stagione”.
Su Ibrahimovic a Sanremo: “Al di là di Sanremo, tutti si aspettano da lui una grande partita. Non credo si faccia influenzare da una settimana che certamente sarà particolare. Io so che lui è un grande professionista e l’anno scorso abbiamo tardato a rinnovargli il contratto e lui aveva già preso questo impegno. Non ci disse subito che impegno, ma ce lo ha detto quando abbiamo rinnovato”.
Sulla settimana passata: “Ho pensato se parlare alla squadra questa settimana, ma poi mi sono detto: cosa posso chiedergli di più? Ci vuole tempo. Non siamo il City o il Bayern, ma siamo sicuramente meglio di questa ultima squadra. I ragazzi hanno tirato la carretta per 11 mesi”.
Sul riscatto di Tomori e i rinnovi: “C’è un diritto molto alto e valuteremo fino al termine della stagione. Sui rinnovi dei 3 in scadenza abbiamo contatti e colloqui settimanali, ma al momento non ci sono grandi novità”.