Virgilio Sport

Milan, nominato il successore di Gazidis: chi è Giorgio Furlani, nuovo ad rossonero

Il Milan ha annunciato oggi la nomina di Giorgio Furlani come amministratore delegato: il 44enne milanese prenderà il posto di Ivan Gazidis che lascia dopo 4 anni

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Il Milan cambia strada ma non devia poi di molto. Nei giorni scorsi era arrivata la comunicazione, in realtà nell’aria da tempo, riguardo la scelta del club e di Ivan Gazidis di non continuare dopo la naturale scadenza del contratto del 5 dicembre. Gazidis lascia il club ed al suo posto subentra Giorgio Furlani.

Milan: il nuovo amministratore delegato è Giorgio Furlani

Il nuovo amministratore delegato del Milan è dunque Giorgio Furlani come ha comunicato in giornata proprio il club rossonero. A margine della nomina è arrivato anche il commento di Gerry Cardinale: “Quando RedBird ha preso su di sé la responsabilità di divenire custode di Ac Milan, abbiamo detto che avremmo portato nel club la nostra esperienza in sport, media e intrattenimento per portarlo all’apice del calcio europeo a cui appartiene. In Giorgio abbiamo riconosciuto il profilo di amministrato delegato ideale per girare giorno per giorno il club e lavorare a stretto contatto con il team RedBird per trasformare quella visione in realtà”.

A Furlani toccherà dunque il compito di guidare il Milan in questa nuova fase di transizione: “Giorgio conosce a fondo sia il club che la città di Milan e soprattutto negli ultimi quattro anni ha conquistato la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan. Potrà dunque gestire al meglio il passaggio al suo nuovo ruolo di leadership per mantenere la nostra attenzione sugli obiettivi sfidanti che abbiamo davanti a noi”.

Milan, le prime parole dell’ad Giorgio Furlani

Dopo aver occupato il ruolo di membro del Consiglio di amministrazione, ora a Giorgio Furlani arrivano le redini del club che sembra accettare con grande entusiasmo: “Voglio ringraziare Gerry e il team RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il club che amo e sia avvia a una nuova fase della sua rinascita. Guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale con tutta la dirigenza del club: sono convinto che potremmo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo”.

Milan: chi è Giorgio Furlani, il nuovo amministratore delegato

Il 44enne Giorgio Furlani ha una grande esperienza nel mondo della finanza avendo ricoperto il ruolo di portfolio manager del fondo Elliott e vanta già esperienza nelle stanze del Milan visto che è stato membro del consiglio di amministrazione del club. Milanese, grande tifoso del Milan, si è laureato alla Bocconi in Economia e Finanza prima di conseguire un master ad Harvard. I primi incarico sono stati quelli di analista alla Lehman Brothers e nelle società di investimento Silver Point Capital ed Apollo. Nel 2010 l’ingresso nel fondo Elliot diventato portfolio manager a Londra.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...