Virgilio Sport

Milan, Pioli celebra la prestazione corale e su Ibra: "Sta soffrendo"

Soddisfatto ma concentrato sui prossimi impegni Stefano Pioli dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio. Elogi per Giroud e qualche parola anche per Ibrahimovic ancora out

Pubblicato:

Sotto lo sguardo vigile di Roberto Mancini, il Milan di Stefano Pioli gioca bene, vince e convince e si libera della Lazio per 4 reti a 0. Una prova di spessore che permette ai rossoneri di volare in semifinale di Coppa Italia dove sarà di nuovo derby dopo quello di sabato vinto per 2 a 1.

Milan, vittoria convincente a San Siro. Pioli soddisfatto

Inevitabile che la vittoria, in rimonta, nella stracittadina abbia dato la giusta carica a una squadra ancora più che in corsa per il Campionato e ora per la Coppa Italia. Lo sottolinea così lo stesso tecnico Pioli, nel post partita. Ai microfoni Mediaset spiega: “Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquistare energia, fiducia e convinzione. L’ambiente è positivo, la squadra ha giocato bene, è rimasta in partita con concentrazione e qualità per novanta minuti”. 

Milan, Stefano Pioli si prepara a un altro derby

Da un derby all’altro. Il Milan si regala così e regala a Milano altre due sfide di fuoco: “Sono sempre partite molto particolari da preparare, ma molto stimolanti da affrontare. Entrambe le squadre vorranno cercare di vincere, daremo il massimo contro un avversario molto forte”. Prima però sfida alla Sampdoria per chiudere al meglio una settimana al top: “Vogliamo migliorare i punti dell’anno scorso, quello che faranno le altre squadre non possiamo determinarlo noi. Possiamo determinare i nostri risultati”.

Milan, Stefano Pioli parla degli attaccanti

L’uomo di questi giorni è il francese Olivier Giroud protagonista questa sera di una doppietta contro la Lazio. Pioli dopo aver ricordato i problemi fisici sottolinea come ora stia meglio: “È un centravanti forte, ma credo che oggi sia stato importante il lavoro di tutta la squadra. Siamo stati pericolosi, è quello che dobbiamo continuare a fare”.

E poi su Ibrahimovic ancora out: “Sta vivendo il momento con sofferenza. Sa che siamo nel momento importante della stagione e vorrebbe aiutare i compagni, lo sta facendo col suo atteggiamento e il suo carisma, ci auguriamo che torni il prima possibile, abbiamo bisogno delle sue qualità e dei suoi gol. È lo spirito che accompagna questo gruppo che sta facendo la differenza”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...