Dopo l’inaspettato stop contro il Bologna, il Milan di Stefano Pioli è alla ricerca di riscatto e di punti importanti per allungare e consolidare il proprio primato in classifica. Domani sera i rossoneri sfideranno così il Torino.
- Milan, ecco come arriva la squadra di Pioli al match contro il Torino
- Il Milan e il paragone con le altre per lo scudetto, cosa pensa Pioli
- Il Milan c'è: Pioli tesse le lodi del club
Milan, ecco come arriva la squadra di Pioli al match contro il Torino
Il Milan di Stefano Pioli sfida domani sera il Torino di Juric. In conferenza stampa, così, il tecnico ha parlato della settimana vissuta in casa rossonera: “La giornata di riposo era già in programma, poi sono io che decido. È stata una settimana di lavoro fatta bene, con attenzione, concentrazione e giusta qualità, che è ciò che servirà domani sera“. Poi sulla fase offensiva poco performante, spiega: “I grandi numeri ti dicono qualcosa. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare nella fase realizzativa: su questo abbiamo cercato di lavorare con ancora più precisione ed efficacia”.
Il Milan e il paragone con le altre per lo scudetto, cosa pensa Pioli
Non manca, come inevitabile, un commento sulle altre squadre impegnate alla lotta scudetto. Pioli risponde attingendo un esempio dalla Premier: “Non esistono squadre perfette. Il City aveva 12-13 punti di vantaggio sul Liverpool, domani scontro diretto con un punto di vantaggio. Tutte le squadre vivono momenti di up e down, da superare con il lavoro. Abbiamo dimostrato di poter superare le difficoltà con il gioco di squadra: è su questo che dobbiamo puntare”.
Il Milan c’è: Pioli tesse le lodi del club
Stefano Pioli poi mette i puntini sulle i e tesse le lodi del club. “È un privilegio essere qui in questo momento, nessuno in estate pensava che avremmo potuto lottare per lo Scudetto. Ma ora ci siamo. Mi riferisco alle valutazioni che sulla carta si facevano in estate; stiamo facendo un grande girone di ritorno. Abbiamo i nostri limiti, ma sono di più le nostre qualità”.