Il Milan ha fretta di blindare Rafael Leao ma il rinnovo del contratto è tutt’altro che una passeggiata. C’è un grosso ostacolo da superare.
- Milan, Leao fondamentale per la squadra di Pioli
- Milan-Leao, ballano i 19 milioni da dare allo Sporting Lisbona
- Dall'Inghilterra sicuri: il Chelsea pronto a riprovarci per Leao
Milan, Leao fondamentale per la squadra di Pioli
Senza di lui, il Milan, pur giocando una grande partita, ha perso con il Napoli. Il portoghese è fondamentale per Stefano Pioli che, infatti, lo considera una pedina imprescindibile per la sua squadra.
Per la società rossonera, blindare Rafael Leao è vitale. Da Paolo Maldini a Stefano Pioli, tutti stanno consigliando al giovane top player di restare rossonero. Il tempo stringe e la fumata bianca è tutt’altro che vicina.
Milan-Leao, ballano i 19 milioni da dare allo Sporting Lisbona
Sono diverse le questioni aperte circa il prolungamento del contratto di Rafael Leao, in scadenza a giugno 2024. In primis, ci sarebbe ancora distanza tra la proposta del club rossonero (4/5 milioni di euro come base fissa) e le richieste dell’entourage del giocatore che vorrebbero almeno sette milioni di euro netti a stagione. Oggi, Rafael Leao guadagna circa due milioni all’anno, gli stessi di Davide Calabria e Alessandro Florenzi.
Il vero problema, tuttavia, sarebbero i 19 milioni di euro che Rafael Leao deve alla sua ex squadra, allo Sporting Lisbona. La sensazione è che il portoghese vorrebbe una mano dal Milan per saldare il debito (coinvolgendo anche il Lille). Soluzione che non sembrerebbe piacere molto ai vertici rossoneri.
Dall’Inghilterra sicuri: il Chelsea pronto a riprovarci per Leao
Sullo sfondo c’è il Chelsea. Secondo diversi media inglesi, il club inglese non ha perso la speranza di strappare Rafael Leao al Milan. Più che probabile che i Blues ci proveranno anche durante la prossima finestra di mercato invernale anche se il Diavolo, dopo aver detto no in estate, ribadirà il suo no anche a gennaio.
Tuttavia, arrivare a gennaio con già il rinnovo di Rafael Leao in tasca renderebbe tutto molto più semplice. La disponibilità economica del Chelsea è infinita e questo lo sa perfettamente anche Rafael Leao. Nei prossimi tre mesi si deciderà il futuro del portoghese, in un senso o nell’altro.