Virgilio Sport

Milan, una foto scatena la polemica sui social: “Campionato falsato”

L’immagine di Marotta a San Siro che assiste al match della sua Inter contro la Roma in compagnia di Gravina fa infuriare i fan rossoneri

24-04-2022 08:43

Un’immagine, basta quello, per scatenare l’ennesima polemica nel calcio italiano. Lo scenario è quello di San Siro, nel corso del match tra Inter e Roma (che i nerazzurri hanno vinto con il punteggio di 3-1, ndr), le immagini di Dazn indugiano sulla tribuna d’onore che mostrano l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, mentre assiste alla gara in compagnia del presidente della FIGC, Gravina.

Inter, dopo Sozza, arriva un’altra polemica

I nerazzurri hanno vinto con merito il match contro la Roma dominato sin dalle prime battute con i giallorossi di Mourinho che non sono stati in grado di arginare il maggior tasso tecnico della squadra di Simone Inzaghi. Una gara arrivata dopo giorni di polemiche a causa della designazione arbitrale con la scelta dell’arbitro Sozza della sezione di Seregno, in provincia di Milano.

Polemiche spente sul nascere visto che il 35enne fischietto ha condotto il match di San Siro senza sbavature al punto di meritarsi anche i complimenti del stesso Mourinho al termine della gara.

Marotta e Gravina: l’immagine della polemica

L’inquadratura che immortala Marotta e il presidente della Federazione italiana scatena tantissime polemiche lanciate anche da un giornalista tifoso del Milan che sui social scrive: “Una diapositiva della dirigenza nerazzurra”. I social rossoneri accolgono subito l’invito e si lanciano nella polemica: “Inn un paese normale, dopo tutte le polemiche sentite, non potrebbe succedere che il presidente della Figc assiste alla partita accanto a un dirigente importante di una squadra in lotta con altre per il titolo a cinque dalla fine; più che altro per una questione di buon senso”.

I tifosi del Milan pongono la questione: “Mi sembra una cosa abbastanza grave – scrive Andrea – qualche giornale se ne interesserà? Almeno una domandina scomoda”. Anche Stefano è piuttosto duro: “Meglio se non commento altrimenti mi chiudono il profilo”.

Dopo Pioli, il nervosismo Milan al momento decisivo

La sensazione è che i tifosi del Milan siano arrivati con i nervi molto tesi al momento clou della stagione. Un campionato in cui si è parlato moltissimo delle decisioni arbitrale e nel corso del quale le stesse parole di Pioli di ieri hanno fatto scalpore. Il tecnico rossonero nel corso della conferenza pre-Lazio ha infatti rivelato di sperare che per la fine della stagione torti e favori arbitrali si possano livellare con il Milan che si sente in credito con le decisioni dei fischietti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...