Virgilio Sport

Milan, Stefano Pioli conferma due rientri importanti

Il tecnico rossonero, alla vigilia della delicata sfida di campionato contro la Lazio, ha annunciato il recupero di due pedine fondamentali.

23-04-2022 15:02

Non può e non vuole più sbagliare un colpo il Milan, squadra attesa nelle prossime giornate da uno sprint finale che vorrebbe dire scudetto.

Milan, l’annuncio di Pioli su due recuperati

La volata per il titolo partirà domani sera contro la Lazio, squadra insidiosa contro la quale però Pioli potrà nuovamente contare su due dei suoi attaccanti cardine.

Ibrahimovic è il faro di questa squadra: la sua forza di volontà è indomabile; sta facendo di tutto per aiutare la squadra ed essere disponibile. Partirà con noi così come Rebic che sta bene: soffre di una tendinite cronica al ginocchio ma sono stati sufficienti due giorni di fisioterapia per recuperarlo” ha detto Pioli spiegando la situazione dei due attaccanti, uomini coi quali il Milan spera di tornare a segnare come qualche tempo fa.

Abbiamo segnato meno di quello che potevamo segnare, visti i nostri indici di pericolosità. Non dimentichiamoci due cose: siamo primi o secondi ora e nel 2022 siamo davanti assieme alla Juventus, quindi vuol dire che c’è un certo equilibrio”.

Pioli sulla cessione del Milan

Inevitabile per l’allenatore rossonero rispondere poi in conferenza stampa a una domanda sul clima che si respira all’interno dell’ambiente milanista da quando ha preso corpo la trattativa con Investcorp.

“Siamo di fronte ad un momento più importante del campionato. Il presente è molto solido, per il futuro non è una domanda da fare a me: non ho questa situazione sotto controllo” ha glissato senza esporsi troppo Pioli.

Il parere di Pioli sulla contemporaneità nelle ultime giornate

Costui invece ha espresso un’opinione molto più netta circa un aspetto che, in qualche modo, potrebbe decidere le sorti della lotta scudetto, ovvero la contemporaneità delle partite nelle ultime giornate.

“Onestamente le ultime due giornate sarebbe giusto farle allo stesso orario con l’attuale situazione. Nessuno ha chiesto il mio parere, concentriamoci su altre cose” ha affermato con un velo di polemica Pioli il quale comunque, a prescindere dalle decisioni prese riguardo al calendario, vuole che si viva con entusiasmo e determinazione il tentativo di rincorsa al titolo.

“Siamo assolutamente consapevoli del percorso che stiamo vivendo: è quello più elettrizzante, entusiasmante ed eccitante che potremmo vivere. Quest’anno vogliamo giocarci lo scudetto. C’è in tutti noi tensione ed emozione, voglia di andare oltre i nostri limiti per prenderci qualcosa che ad inizio anno sembrava impossibile. Serve sempre il cuore caldo e la testa molto fredda”.

Milan, Stefano Pioli conferma due rientri importanti Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...