L’Inter annichilisce la Roma, vince con un netto 3-1 e si prende la testa della classifica in attesa del secondo incrocio Roma-Milano di giornata, con Lazio-Milan in programma domenica sera alle 20.45 e della trasferta del Napoli al Castellani di Empoli alle 15. Il match di San Siro non ha storia, con i nerazzurri che archiviano la pratica con il 2-0 maturato già nel primo tempo.
- La grande prestazione dell'Inter
- Inter, I tifosi si godono la rivincita
- L'ironia dei tifosi dell'Inter su Sozza
- Social Inter pongono fine all'inutile polemica su Sozza
La grande prestazione dell’Inter
Apre Denzel Dumfries alla mezz’ora al termine di una sgroppata innescata alla perfezione dal filtrante di Hakan Calhanoglu. Il raddoppio, dieci minuti più tardi porta la firma di Marcelo Brozovic, che si libera sul centro sinistra e scaglia sotto il sette un mancino dall’interno dell’area. A inizio ripresa, l’incornata di Lautaro Martinez vale il tris su azione d’angolo, con il solito Calha a innescare. Nel finale, Henrikh Mkhitaryan fissa il punteggio sul bello spunto di Eldor Shomurodov e rende meno amaro il ko per l’undici del grande ex, José Mourinho.
Inter, I tifosi si godono la rivincita
Sui social, i tifosi nerazzurri si godono successo e prestazione e non mancano occasione per ricacciare una volta di più le veementi polemiche montate in settimana dopo la designazione di Simone Sozza di Seregno a direttore di gara. Una dimostrazione di forza netta che porta molti a ironizzare già nel corso del match. Qualcuno scrive: “Visto come sta andando, per la Roma sarebbe stata dura anche con l’arbitraggio del Sig. Romoletto della sezione di Trastevere” e ancora: “Forse tutti i giocatori della Roma sono nati vicino Milano“.
L’ironia dei tifosi dell’Inter su Sozza
I commenti sono veramente molti. Un altro tifoso nerazzurro twitta: “Inter vince per ora meritatamente e Sozza è il migliore in campo… chissà come la stanno prendendo rubentini e milanisti”, oppure: “Secondo me, da interista, l’arbitro sta ampiamente condizionando il risultato. Ahahahah“, “Comunque da interista tutti e tre i goal erano da rivedere al Var per fuorigioco e poi l’arbitro nettamente a favore dell’Inter!!!“.
Social Inter pongono fine all’inutile polemica su Sozza
E non mancano gli sfottò sulle proteste giallorosse al terzo gol: “Ibanez spinge Smalling e Lautaro segna… Sozza non fischia fallo Complotto Inter“, scrive qualcuno, e anche: “ Ibanez falcia Smalling in area di rigore e Lautaro trova il 3-0. Proteste veementi dei giallorossi. Ma nonostante questo Sozza di Milano convalida. Chissà perché…“, “Assurdo Sozza: non vede un fallo di Ibanez su Smalling convalidando il gol di Lautaro. In tempi di Var è clamoroso“. Al termine, la domanda è d’obbligo: “Beh Sozza com’è andato? Quanti pregiudizi inutili…“.