Un mese esatto all’ultima domenica di serie A prima dei Mondiali in Qatar. Trenta giorni di fuoco con tanti impegni in successione che potrebbero ridisegnare la classifica di serie A alla vigilia della lunga sosta per il torneo in Medio Oriente, che per la prima s’incastona nel bel mezzo della stagione. Quali sono le grandi sfide in programma? E quanti giocatori daranno le varie squadre del campionato italiano alle nazionali che si sono qualificate?
- Un mese ai Mondiali: le big di serie A che rischiano più e meno
- Mondiali -30: gli impegni di Napoli, Juventus e Inter in serie A
- La serie A ai Mondiali: la lista dei giocatori "sicuri" convocati
Un mese ai Mondiali: le big di serie A che rischiano più e meno
Otto, in totale, le partite che attendono le formazioni impegnate anche in Europa prima dei Mondiali. Sei o sette (sei di campionato più una di Coppa Italia, per chi è ancora in corsa) per le altre. Chi rischia di più? Il Corriere della Sera ha analizzato dettagliatamente il calendario. A rischiare di più tra le sette sorelle, partite alla mano, è la Lazio di Sarri attesa da quattro big match, derby compreso. Il Milan, invece, non avrà scontri diretti e ha nel Torino l’ostacolo più alto ma potrebbe perdere energie preziose in Champions contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.
Mondiali -30: gli impegni di Napoli, Juventus e Inter in serie A
Il Napoli capolista, già qualificato in Champions, ha quattro partite in casa e due trasferte molto impegnative contro Roma e Atalanta. Inter e Juventus, invece, sono attese dallo scontro diretto del 6 novembre e hanno impegni europei da affrontare con serietà, per blindare la qualificazione i nerazzurri e per evitare di uscire anche dall’Europa League i bianconeri. Per l’Inter anche una sfida delicata in casa dell’Atalanta, per la Juventus impegno ostico allo Stadium contro la Lazio.