I Mondiali di nuoto in Giappone visti dagli occhi di Federica Pellegrini. La Divina ha abbandonato la vasca, eppure è più che mai protagonista – anche se non fisicamente – a Fukuoka. Già, è il momento della verità nei 200 stile libero femminili. E il suo record di 1’52″98 stabilito a Roma 2009 è stato battuto proprio oggi. “Ma io, dopo 14 anni, sono pronta – aveva confessato in un’intervista a ‘La Repubblica’ -. Dispiace ma ci sta”.
- Ecco chi ha battuto il record di Federica Pellegrini
- Niente Giappone per Pellegrini, ma non perde una gara
- Da Ceccon a Quadarella: il commento di Fede
- Federica Pellegrini e la gravidanza
Ecco chi ha battuto il record di Federica Pellegrini
Il pericolo numero uno è rappresentato dalla 22enne australiana Ariarne Titmus, che già due anni fa era andata ad un passo dal battere il primato stabilito da Fede (non ci riuscì per soli 11 centesimi). “Me lo aspetto – diceva la 34enne campionessa di Mirano -. E poi mi piace che cada nello stesso momento in cui è caduto per mano di Marchand l’ultimo di Phelps, nei 400 misti. Se riesce a farlo come penso, chapeau”. Invece è toccato a Mollie O’ Collaghan stabilire il nuovo record mondiale dei 200 stile libero in 1’52″85.
Niente Giappone per Pellegrini, ma non perde una gara
La Divina ha spiegato i motivi per cui ha preferito non recarsi in Giappone per assistere da vicino ai Mondiali. “Se Matteo (si riferisce a Giunta, suo marito nonché ex allenatore) fosse stato convocato, avrei fatto un salto, anche perché il Giappone mi piace tantissimo. Ma così non avrebbe avuto senso. Seguo le gare ogni pomeriggio: siamo partiti benissimo”.
Da Ceccon a Quadarella: il commento di Fede
“Da Thomas Ceccon so che ci si aspettava l’oro, ma da ex atleta capisco benissimo i cinque centesimi – dice la Pellegrini -. Mi è piaciuta tanto Simona Quadarella e Nicolò Martinenghi ha fatto una gara con le unghie e con i denti. Paltrinieri? Bisogna vedere la finale, anche se l’australiano Shorts sembra imbattibile”.
Federica Pellegrini e la gravidanza
Negli ultimi giorni non si contano sul web foto e articoli che raccontano della sua presunta gravidanza. Il gossip rimbalza di bacheca in bacheca mostrando gli scatti al mare col marito che mettono in evidenza quello che viene definito un pancino sospetto. Ma Fede nell’intervista non ci sta: “Mi sembra insopportabile e assurdo, perché si parte sempre da un presupposto fisico che io non tollero”.
Poi però ammette tutto con un video pubblicato su Instagram. La divina si congratula con la O’ Collaghan: “Gara pazzesca. Una delle migliori che abbia visto negli ultimi 14 anni. Ma voglio dirvi qualcosa”. E allora ecco che la Pellegrini si alza la camicetta e mostra il pancino in cui campeggia la scritta: “Ce lo riprenderemo”. Un chiaro indizio che la campionessa veneta sta aspettando una femminuccia.